Zazzaroni, Satin, D’Amico, De Maggio, Improta, Cucchi, Galderisi e Marino sono intervenuti a Radio Goal, trasmissione sulle frequanze di Kiss Kiss Napoli, per parlare della squadra azzurra e di altro. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com:
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli
“Kvara al Psg? Ci sono riscontri. Ora un’accelerazione c’è stata anche perché il Psg sta dando via Kalo Muani, poi c’è da dire anche che i parigini quest’estate volevano già prenderlo. La strada è tracciata, il Napoli poi prenderà un altro esterno forte tipo Zhegrova. A mio avviso questa cosa doveva essere fatta anche prima, lo avrei venduto a 100 milioni ad agosto, poi però l’esplosione di Neres ha accelerato questa soluzione. Oggi mettere fuori Neres è dura”.
Bruno Satin, agente Fifa, è intervenuto a Radio Goal
“Zhegrova del Lille sta facendo una grande stagione, mi sorprenderebbe se il presidente lo lascia partire. Zhegrova, è un buon giocatore, è mancino e gioca ala destra, è un po’ discontinuo e questo potrebbe essere un problema. Poi in quella posizione a Napoli ci sono altri giocatori tipo Politano e Neres. Al Psg c’è Barcola che gioca nella stessa posizione di Kvara, ultimamente non sta facendo bene, però prima per dare per fatta questa operazione guarderei in casa parigina. Kvara è extracomunitario e questo potrebbe essere un problema visto che lo tutti gli spot sono occupati, quindi il Psg deve fare un taglio per poterlo prendere”.
L’agente Fifa, Andrea D’Amico, è intervenuto quest’oggi sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal
“Kvara al Psg? Dipende anche da come stanno andando le squadre che fanno queste offerte. La cessione di Kvara deve passare da Conte che è un allenatore vincente, ha idee chiare e sa imporle alla società. Per una uscita così ci vuole il benestare dell’allenatore. Il Napoli ha tutte le carte in regola per fare bene. Zhegrova è un buon giocatore, però dipende sempre da come si ambientano i nuovi arrivati in una situazione ben delineata. Credo molto in Conte ed i giocatori che arriveranno sicuramente saranno funzionali al suo progetto. Il Verona dopo alcuni momenti negativi si è ripreso, sarà una bella partita anche perché gli scaligeri non dormiranno sugli allori”.
Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, ha parlato nel corso di Radio Goal di oggi:
“Kvaratskhelia al PSG? Le nostre fonti ci raccontano che c’è un momento di difficoltà perchè qualcosa di grosso c’è. Quest’estate Conte si espresse dicendo ‘Kvara non si muove’, ma si è sottovalutato un grosso casino. Conte è arrivato ed ha trovato le macerie. Il Napoli ha sempre detto no alle offerte di quest’estate per Kvaratskhelia. Il PSG è tornato alla carica, non sappiamo se Kvara accetti o meno, ma sappiamo che quel rinnovo è stato proposto e il calciatore non l’ha accettato. Ballano 80 mln, ma anche una stagione in corso. Casadei? Il Chelsea chiede 15 mln. Il Napoli ha messo nel mirino Fazzini perchè Folorunsho va alla Fiorentina. Il Napoli ha l’accordo con l’Empoli, ma il calciatore vuole la Lazio. Corsi spinge per mandarlo alla Lazio”.
Gianni Improta, dirigente sportivo, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal
“Mi dispiace ascoltare notizie relative al possibile addio di Kvaratskhelia. Stimo molto il calciatore da tutti i punti di vista. In questo momento non ci voleva questo disturbo. Ho la sensazione che sia solo un’azione di disturbo nei confronti del Napoli. Mi è stato riferito che Kvaratskhelia è vittima del papà e del procuratore che sono avidi. Mi auguro che Kvaratskhelia tiri fuori la personalità che gli riconosco, ma che per rispetto per il padre non ha ancora tirato fuori. E’ condizionato fortemente da queste due persone, uno gli appartiene e l’altro vuol fare i propri interessi”.
Riccardo Cucchi, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli
“Fazzini? Se la proposta del Napoli è superiore a quella della Lazio non credo ci siano possibilità che il ragazzo vesta la maglia biancoceleste. Il mercato è influenzato da chi ha più soldi, il Napoli ha maggiore potere economico della Lazio e se questa sarà la soluzione ammireremo Fazzini in azzurro. La Lazio non ha gli stessi obiettivi del Napoli, il vantaggio per Fazzini è che avrebbe giocato di più nella Lazio che al Napoli. Kvaratskhelia? Questa storia del PSG non ci voleva. A me il Napoli è piaciuto tantissimo a Firenze perchè mi è sembrata una vera e grande prova di maturità”.
Giuseppe Galderisi, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal
“Napoli, attenzione al Verona. Le partite più complicate sono quelle che devi vincere per forza. Il Verona, dopo ciò che ha fatto nell’ultimo periodo, adesso non ha nulla da perdere. A Napoli giocherà con molta leggerezza, il Napoli deve fargli subito goal per mettere in discesa la gara. Mercato? A gennaio non si cambiano radicalmente le tue potenzialità, ma può aiutare Conte ad avere le idee ancora più chiare di quelle che ha. Il Napoli non deve fare cose incredibili sul mercato, deve solo allargare la rosa per avere alternative più importanti. Kvara al PSG? Perderlo a gennaio vuol dire tanto. Il giocatore, se non sta bene dove sta, è inutile farlo restare perchè le distrazioni ti portano a non allenarti bene per la domenica. Sembrava che il rinnovo si stesse avvicinando, ma se non è più così è giusto che vada, nonostante mi dispiaccia molto che non resti in Italia ed al Napoli. Bisogna però riconoscere che se le cose cambiano bisogna saperle accettare”.
Pasquale Marino, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli
“Kvaratskhelia è un grandissimo giocatore, ma se vuole andar via diventa complicato tenerlo contro voglia. Se per lui il PSG è l’occasione della vita allora ci deve andare. Frattesi? Lo ebbi ad Empoli ed in poche gare divenne importantissimo. Vincemmo il derby col Pisa e lui arriva sempre puntuale negli inserimenti. per un centrocampo a tre è fondamentale. Fa strano oggi però che all’Inter non è più la prima alternativa, l’altra sera entrò Zielinski come primo cambio”.
[…] su Kvaratskhelia: Un futuro incerto e un calcio […]
[…] Napoli e il nodo […]
[…] Conte: Crescita costante e obiettivi chiari […]