Il Napoli dopo la vittoria interna contro il Venezia, con le assenze di Politano e Kvaraskhelia nella difficile trasferta di Firenze contro la Fiorentina sfodera una prestazione tatticamente perfetta, Conte preferisce Spinazzola a Ngonge e ancora una volta ha avuto ragione, quarta vittoria consecutiva in campionato, nelle ultime quattro trasferte conquistaquattro vittorie tutte con grandi prestazioni.
Fiorentina – Napoli 0 – 3
Ho visto questo:
Meret 7: Una parata nel primo sullo 1-0, altra bellissima parata nella ripresa, sul 2-0, cresce partita dopo partita.
Di Lorenzo 6,5: Partita di grande sacrificio e soprattutto di copertura, poche sovrapposizioni in attacco ma perfetto in fase difensiva.
Rrahmani 7,5: Domina in area di rigore con grandi chiusure, salva sulla linea il possibile gol del 2-1 che avrebbe potuto riaprire la partita.
Juan Jesus 6,5: Buona prestazione con pochi patemi, sta sostituendo bene un insostituibile come Buongiorno.
Olivera 7: Si ritrova con un compagno insolito sulla fascia e subito sembra a suo agio, un gol annullato e un paio di chiusure che evitano pericoli per Meret, la troppa generosità gli causa l’infortunio.
Anguissa 7,5: Parte come un diesel, un secondo tempo di dominio assoluto, si procura un rigore e mette lo zampino con un’azione strepitosa sul gol di McTominay, a tratti è straripante.
Lobotka 7: Solita partita da leader assoluto, quando esce palla al piede è una godura.
McTominay 7,5: Primo tempo normale, secondo tempo strepitoso per qualità e quantità, regala il gol della sicurezza poi giocate di gran calcio.
Neres 8: Regala il gol del vantaggio azzurro con una giocata da fuoriclasse vero, fa impazzire Parisi, e sta imparando anche la fase difensiva, il Napoli trova un grande calciatore.
Lukaku 7,5: Assist, gol su rigore, altre belle giocate e fa salire la squadra come vuole Conte.
Spinazzola 6,5: Parte dal primo minuto al posto di Politano w Kvaratskhelia infortunati, a sorpresa preferito a Ngonge, ottima prestazione soprattutto nel primo tempo.
Simeone 6 – Raspadori sv – Ngonge sv.- Gilmour sv – Mazzocchi sv
Conte 8: Nella partita piu complicata per le pesanti assenze, la sua squadra disputa una partita tatticamente perfetta, preferisce Spinazzola a Ngonge tra i mugugni degli addetti ai lavori, se ancora qualcuno ha qualche dubbio dimostra una personalità impressionante.
Pagella impeccabile bravo come sempre e condivido i tuoi voti un Napoli che viene fuori partita dopo partita e un mister che sà quel che fà.Bravissimo