Foto: napolipiu.com

Cammaroto, Olive, Fava, Max Esposito, Petrazzuolo e Carmine Esposito sono intervenuti a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com:

NM LIVE – Cammaroto: “Il Napoli spinge per lo scambio Raspadori-Pellegrini, Rafa Marin verso il Como, Biraghi pista destinata a concretizzarsi, le ultime sulla difesa, su Fagioli e su Zirkzee”

NAPOLI – EMANUELE CAMMAROTO, giornalista ed esperto di mercato: “Danilo o Kiwior? Su Danilo c’è anche l’Al Nassr, che sta andando forte. Resta una opzione per il Napoli, ma non è una primissima scelta. Restano nel mirino Kiwior e Ismajli dell’Empoli, mentre le altre piste sono abbastanza fredde: Luiz Felipe non è ritenuto pronto, mentre per Tomori il Milan chiede 25 milioni. In difesa, non diamo per scontato che resti Juan Jesus: su di lui ci sono Venezia e Lecce. Esce Rafa Marin, se il Napoli trova un difensore esce anche Juan Jesus. C’è una trattativa abbastanza avviata per Rafa Marin al Como, resta da capire quando il Napoli parta con l’affondo per il difensore. Biraghi è una pista che è destinata a concretizzarsi: una volta uscito Spinazzola, il Napoli farà l’affare Biraghi. Scuffet-Caprile? E’ una operazione impostata, ne hanno parlato le parti, ma non è una priorità, è più una necessità di Caprile che vuole giocare. Conte non è molto convinto, ma non si opporrà se il portiere vuole andare a giocare.

Scuffet è un nome gradito

Scuffet è un nome gradito, ma non è una necessità. Fazzini? Se fosse stato il Napoli di Sarri, lo avrebbero preso, ma Conte vuole nomi pronti, che possono alzare l’asticella. E’ un profilo che piace, ma non fa fare il salto di qualità. Il Club Azzurro spinge per lo scambio Raspadori-Pellegrini, perché il Napoli non vuole dare Raspadori a Juventus e Atalanta. C’è da sciogliere il nodo sull’ingaggio di Pellegrini, che percepisce 4 milioni. Il calciatore giallorosso non è ancora convinto di lasciare la Roma. Fagioli? Non è un nome che scalda il cuore di Conte. L’attacco? Si fanno delle valutazioni: c’è la pista Zirkzee che potrebbe lasciare lo United a gennaio. Il Napoli vuole un grande attaccante a giugno: se Osimhen esce a gennaio e arriva l’offerta del Manchester United, potrebbe accendersi la pista Zirkzee. Lo United ha tre esuberi: Rashford è destinato al Barcellona o ad altre piazze, Hojlund e Zirkzee, che è un nome da seguire con grande attenzione. Il Napoli riflette per giugno, ma non esclude nulla per gennaio, se si presenta la grande occasione”.

NM LIVE – Olive: “Il Napoli non deve sottovalutare il Venezia, Neres è una valida alternativa, Lukaku da sempre il suo contributo”

NAPOLI – RENATO OLIVE, ex centrocampista del Napoli: “Napoli-Venezia? Il Napoli deve pensare al proprio campionato e ha il vantaggio di giocare una sola competizione. Non può fare passi falsi e non bisogna sottovalutare la gara con il Venezia, servono i tre punti. Neres? E’ una nota lieta di questo inizio di campionato. E’ una valida alternativa, mi sta piacendo tantissimo. L’organico non è completo e non è competitivo per più competizioni, quest’anno bisogna arrangiarsi, ma ha la possibilità di lottare per lo scudetto, poi vedremo cosa porterà questo mercato.

Bisogna aspettare le indicazioni di Conte, che sa quale calciatore può fare al caso del Napoli

Danilo o Kiwior? Danilo non mi entusiasma particolarmente, ma bisogna aspettare le indicazioni di Conte, che sa quale calciatore può fare al caso del Napoli. Pellegrini può essere una valida alternativa e potrebbe essere importante per Conte. Kvara-Neres come Lozano-Politano? Bisogna vedere le indicazioni che danno i calciatori. Durante il campionato ha avuto alti e bassi Kvara, ma quando è in condizione, sappiamo cosa può fare. Zirkzee? Deve essere una alternativa a Lukaku, l’impronta del Napoli è quella e servono validi sostituti. Lukaku, a volte bene e a volte male, ma il suo contributo lo da sempre. Lukaku lo valuto in maniera positiva. Aspettiamo e vediamo le opportunità che arrivano dal mercato”.

NM LIVE – Dino Fava: “Napoli, prenderei di corsa Zirkzee, Lukaku? Bisogna supportarlo di più”

NAPOLI – DINO FAVA, ex attaccante dell’Udinese: “Zirkzee? Io lo prenderei di corsa. Napoli-Venezia? Non va sottovalutata questa partita, ha giocato bene con la Juventus. E’ una partita da vincere, ma bisogna stare attenti. Il sostituto di Buongiorno? Di centrali non ce ne sono tanti, mi accontenterei anche di Danilo, che potrebbe starci bene nel Napoli come terzo difensore. Serve una alternativa in difesa. Atalanta? Loro non hanno tanti ricambi, però Gasperini sta dimostrando ancora una volta di essere un grande allenatore. L’Atalanta corre tanto e mi auguro per il Napoli che possa avere un calo.

Su Lukaku

Lukaku? Il Napoli ha sempre avuto centravanti che hanno fatto benissimo, quindi uno che sta facendo un campionato normale, sembra che stia facendo male, ma non è così. Dobbiamo sfruttare Lukaku per le sue qualità fisiche, bisogna supportarlo di più, perché lì davanti non arrivano tanti palloni. Lukaku ci arriva pochissime volte in zona gol, ma non è solo responsabilità sua. Campione d’inverno? E’ una bella soddisfazione, ma non ti da quella certezza automatica di restare lì sopra. Vale più quello che succede a fine campionato che, secondo me, si deciderà nelle ultime giornate”.

NM LIVE – Max Esposito: “Napoli, un azzardo lasciare fuori Kvara contro il Venezia, il sostituto di Buongiorno? Prenderei Ismajli”

NAPOLI – MASSIMILIANO ESPOSITO, ex attaccante del Napoli: “Napoli-Venezia, Neres e Politano titolari, con Kvara che subentra in corsa? Lasciare fuori Kvara mi sembra un po’ un azzardo come decisione. Ci può stare, se non è ancora in condizione, lasciando la formazione messa in campo contro il Genoa e cambiare in corsa. Napoli-Venezia è una partita delicata per la classifica, perché c’è anche Lazio-Atalanta: se il Napoli vince e l’Atalanta perde, gli azzurri possono riprendere la vetta. Lasciare il georgiano fuori secondo me è azzardato. Il sostituto di Buongiorno? Sinceramente andrei sul profilo di Ismajli, che ha una certa esperienza e una certa maturità calcistica per sostituire Buongiorno. Danilo no, anche per la mentalità che ha sempre avuto il Napoli che non vuole calciatori datati.

Tomori ci potrebbe stare, ma…

Tomori ci potrebbe stare, ma visti i buoni rapporti tra Napoli e Empoli, Ismajli è la soluzione più probabile. Attacco? Serve qualcosa in questo reparto. Vista la situazione del Manchester City, farei un tentativo per Haaland (ride, ndr). Lukaku non ha mai fatto valanghe di gol, fa un gioco sporco: fare a sportellate tutte le domeniche è dispendioso. Quando arrivano delle occasioni, sei poco lucido o poco fortunato, quindi puoi trovarti qualche gol in meno. Serve un attaccante simile, ma con caratteristiche diverse. Il poco utilizzo di Raspadori e Simeone, fa capire che c’è poca fiducia da parte dell’allenatore. Serve qualcuno che incida di più in attacco, se si vuole lottare per lo Scudetto”.

NM LIVE – Petrazzuolo: “Napoli, mi intrigano molto Pellegrini e Zirkzee in azzurro, Simeone resta”

NAPOLI – Il dir. ANTONIO PETRAZZUOLO: “Pellegrini? Mi intriga molto e lo vedrei bene nel Napoli, non mi sembra simile a chi c’è già in azzurro. Mi rendo conto che, dal suo punto di vista, sta vivendo un periodo particolare alla Roma, lo disse anche Ranieri quando venne al Maradona che era un calciatore da recuperare. Vedrei bene anche Zirkzee nel Napoli: è un calciatore duttile e può giocare anche a sostegno di Lukaku. Se dovesse arrivare Zirkzee, si potrebbe valutare una forma diversa per l’attacco, con Politano o Kvara fuori, forse più Politano. Attacco? Per giugno è spuntato il nome di Jhon Duran dell’Aston Villa. Osimhen piace al Manchester United per gennaio: se dovesse concretizzarsi, potrebbe aprirsi la pista Zirkzee. Simeone resta come vice Lukaku”.

NM LIVE – Carmine Esposito: “Pellegrini può fare comodo al Napoli, Zirkzee potrebbe essere una spalla ideale per Lukaku”

NAPOLI – CARMINE ESPOSITO, ex attaccante dell’Empoli: “Scambio Raspadori-Pellegrini? Può essere una pedina importante Pellegrini. Raspadori ha giocato poco ed è giusto che cambi aria. Pellegrini sta trovando difficoltà alla Roma, ma è un calciatore importante e può fare comodo al Napoli. Neres e Politano? Stanno facendo bene, finchè non vedremo il vero Kvara quest’anno, Politano e Neres potrebbero essere la scelta giusta, anche se farei giocare sempre Simeone. Zirkzee l’ho visto a Bologna, è un calciatore molto importante e potrebbe essere una spalla ideale per Lukaku. E’ un calciatore che può ricoprire più ruoli in attacco. Titolo di campione d’inverno? Di solito vince il campionato chi arriva primo al giro di boa, ma quest’anno può essere diverso e poi conta chi arriva primo a maggio. Mercato? Se il Napoli riesce a fare lo scambio Raspadori-Pellegrini sta a posto a centrocampo, altrimenti si rischia il caos. Il sostituto di Buongiorno? Tomori ha più esperienza, mi piace molto Ismajli, quest’anno sta facendo una grande stagione ed è migliorato tantissimo. Prenderei uno di questi due”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui