Nella serata di ieri al Teatro San Carlo di Napoli si è svolta la cerimonia di conferimento del dottorato di ricerca Honoris Causa in Scienze Sociali e Statistiche al re di Spagna Felipe VI. Un titolo attribuito a Felipe VI per il suo impegno personale e istituzionale a favore della cultura e dello sviluppo sociale. Un evento che ha bloccato la città e ha raggruppato tutte le personalità più importanti. Alla cerimonia, stando a quanto riferito dall’edizione odierna de La Repubblica, era presente anche Aurelio De Laurentiis.
Aurelio De Laurentiis è stato invitato e si è presentato volentieri all’evento
“Come mai sono venuto? Ma come perché? Questo re rappresenta le nostre radici“, ha detto il patron azzurro ad alcune persone presenti in teatro. Qualcuno gli ha chiesto anche del Napoli e, in particolar modo, di Antonio Conte. “Presidente, è contento di avere Antonio Conte in panchina?”, viene domandato ad Aurelio De Laurentiis:
Risposta affermativa di Aurelio De Laurentiis
“Certo che sì. L’avevo corteggiato per un anno!”. Ed è vero: è da ottobre 2023 che De Laurentiis ha cominciato a trattare l’arrivo di Conte, portandolo a compimento sette mesi più tardi.
Intanto in Assemblea Lega A, si vota per presidente e amministratore delegato
Confermata la convocazione dell’Assemblea della Lega Nazionale Professionisti Serie A di oggi. La riunione è prevista alle 12:30 presso la sede della Lega a Milano e, come da regolamento, in seconda convocazione alle 14:30. All’ordine del giorno ci sono “l’esame, la discussione e le decisioni in merito”, tra gli altri, all’elezione del presidente e dell’amministratore delegato della Lega.
Lo scorso 9 dicembre Ezio Simonelli, unico candidato, ha ottenuto 13 voti, uno in meno del quorum necessario per l’elezione
Uno stallo che ha riguardato anche la nomina dell’amministratore delegato. L’attuale ad, Luigi De Siervo, ha ricevuto due preferenze, 16 le schede bianche. Medesima situazione per le altre cariche all’ordine del giorno.
[…] punto di vista di De Laurentiis e la riflessione di […]