L’ex Bologna Zirkzee finora ha trovato poco spazio allo United. Negli ultimi giorni sta diventando una affascinante suggestione del calciomercato del Napoli. Ovviamente l’operazione è difficile, ma sta facendo parlare gli addetti ai lavori. Di seguito le dichiarazioni a Radio Goal, trasmissione radiofonica in onda su Radio Kiss Kiss Napoli di Rudi Krol e Gianni Improta, ex calciatori del Napoli.
Ruud Krol su Zirkzee, e non solo
Così l’olandese: “Io amo sempre Napoli. Taylor? E’ un giocatore di fantasia, ma è anche molto dinamico, fa spesso assist e sa andare anche in goal. E’ un giovane che però può crescere ancora molto. A Napoli manca un uomo in mezzo al campo che abbia fantasia. Buongiorno? Lo pensavo già ai tempi del Toro che fosse forte, con Rrahmani sta facendo benissimo. E’ giovane, ma è già forte e può crescere ancora molto soprattutto con Conte. Zikzee? Per me è più un 9 e mezzo, gioca meglio dietro una punta, non lo vedo come centravanti. Al Manchester sta trovando difficoltà, ma è normale perchè per lui la Premier è un campionato nuovo. Deve migliorare soltanto in zona goal”
Le parole di Gianni Improta
Così il baronetto: “Zikzee? Me lo vedo in un 4-4-2 con i due esterni di centrocampo che facciano entrambe le fasi, lui sarebbe molto utile per Lukaku. Poi Zirkzee fa anche goal, lì al Manchester non sta trovando spazio”
Queste le parole di Improta