I numeri ‘offensivi’ del Napoli: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna di Tuttosport. “Fermi a 5 reti, uno score che si è ripetuto solo due volte nell’era De Laurentiis con Osimhen nel ’21 e con Milik nel ’19, mentre per trovare un dato peggiore bisogna arrivare al 1995/96, quando i migliori marcatori siglarono solo 3 reti in 15 match”.
Napoli, forse da Udine…
Come e quale sarà il Napoli senza Kvaratskhelia? Di seguito altre righe tratte dall’edizione odierna di Tuttosport. “L’ipotesi di reintrodurre il 3-5-2, con Raspadori o Simeone a supporto di Lukaku, è più di una semplice suggestione. Il centravanti belga, che ha beneficiato in passato di partner come Lautaro all’Inter e Dybala alla Roma, ha dimostrato di trovarsi in difficoltà senza una seconda punta”.
La ‘resistenza’ di Kvara in Napoli-Lazio
Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de Il Mattino. ” ‘Non è niente, dobbiamo solo pensare a vincere’. Così Khvicha Kvaratskhelia quando Marusic lo stende al limite dell’area. Ma il muscolo è caldo quindi stringe i denti. ‘Andiamo avanti, nessun problema’. Il dottor Canonico che gli presta soccorso, ha qualche perplessità ma il georgiano lo rassicura che non è nulla di grave. ‘Posso giocare’. E infatti Kvara resta in campo”.
Senza il georgiano, Conte…
Conte e…Kvara: di seguito alcune righe sul georgiano tratte dall’edizione odierna de Il Mattino. “E’ già stato sostituito 10 volte su 15 – spiega il quotidiano sportivo – mentre lo scorso anno furono solo 7 in 38 partite”.
[…] fin qui in questa stagione e si lavorerà con serenità ed applicazione. I dati dell’attacco sono indiscutibili e l’allenatore deve lavorare su questo fondamentale perché la difesa funziona. Antonio […]