Fonte foto: www.pianetazzurro.it

Rosario Pastore, giornalista, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli. La trasmissione approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Di seguito quanto ha affermato.

Pastore: “Gli azzurri non sono stati all’altezza”

Così il giornalista: “Il Napoli ha meritato la sconfitta contro la Lazio. Gli azzurri non sono stati all’altezza e non ha giocato in maniera soddisfacente, anche se in altre occasioni il Napoli era arrivato ad una vittoria, mentre questa volta sono uscite fuori tutte le lacune che vanno colmate. Conte ha voluto fortemente Lukaku e la società l’ha pagato pagato oltre 30 milioni, oltre ad un ingaggio da 6 milioni, ma non sta rendendo come ci aspettavamo, nonostante il buon numero di gol e assist. Il gioco che ha in mente il tecnico azzurro prevede il belga come punto di riferimento da cui partono gli affondi suoi o dei compagni, ma questo non sta accadendo anche perchè i difensori avversari lo marcano molto bene. Neres può giocare al posto di Kvaratskhelia. Il georgiano ha provato a fare di tutto, anche se il suo gioco sta diventando sempre molto conosciuto e gli allenatori avversari lo ingabbiano. Kvara andrebbe lasciato libero di spaziare dove vuole per non essere scontato.”

Sul reparto difensivo

Continua Pastore: “Il punto di forza del Napoli è la difesa, ma nell’occasione del gol della Lazio bisognava essere più decisi e fermare Isaksen, anche prendendosi un’ammonizione. Sulla rete del danese sbaglia Olivera, Meret poteva muoversi prima e parare il tiro, ma non è colpa sua. Mancano quattro partite al termine del girone d’andata, con tre partite fuori casa, tra cui quella di Firenze, molto complicata, e una in casa, ed il Napoli può fare bottino pieno almeno nelle prime tre. L’Atalanta ha un grande organico, gioca bene ed è diventata una moda, anche per gli arbitri che concedono qualcosa di troppo ai bergamaschi. La Dea è una splendida realtà del nostro campionato. Il titolo d’inverno si combatterà punto per punto ed il Napoli può ancora farcela, guardando il calendario”

Conclude così il giornalista

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui