Dopo la vittoria della Lazio in Coppa Italia, contro il Napoli, all’Olimpico di Roma, gli azzurri si preparano a sfidare di nuovo i biancocelesti. Il match si disputerà alle ore 20:45 al Maradona le due squadre si affronteranno di nuovo a distanza di pochi giorni e gli azzurri cercheranno di mantenere il primo posto in classifica.
Napoli e Lazio tornano ad affrontarsi, a distanza di tre giorni, dopo la sconfitta degli uomini di Conte all’Olimpico di Roma. Un match che ha decretato l’eliminazione dalla Coppa Italia della squadra azzurra. Questa volta si gioca al Maradona ed il Napoli è fortemente intenzionato a difendere il primo posto in classifica anche per rimarcare l’intenzione di voler lottare fino al termine del massimo torneo nazionale per la conquista dello Scudetto. Antonio Conte, ora, potrà lottare solo su di un fonte e dedicare tutta la sua esperienza per condurre la squadra almeno all’obiettivo minimo della Società ovvero il ritorno in Champions League.
Napoli-Lazio, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.
A disposizione: Contini, Caprile, J. Jesus, Gilmour, Neres, Marin, Simeone, Zerbin, Ngonge, Spinazzola, Raspadori, Folorunsho.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Dele-Bashiru, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Patric, Pedro, Noslin, Tchaouna, Castrovilli, Lazzari, Bordon.
Arbitro del Match
Andrea Colombo della sezione di Como dirigerà Napoli-Lazio, in programma domenica sera allo stadio Diego Armando Maradona.
Direzione di gara numero 38 in carriera in Serie A per Andrea Colombo, la settima nel campionato in corso.
Gli assistenti saranno Baccini e Del Giovane; il quarto uomo Aureliano, mentre al VAR ci sarà Fabbri, supportato all’AVAR da Meraviglia.
Napoli-Lazio, dove vedere in tv e streaming
La gara tra Napoli e Lazio è valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A sarà visibile in tv o in streaming.
La gara valida per la 15ª giornata di Serie A TIM sarà visibile su DAZN che ha tutte le 10 partite di ciascuna giornata per la stagione 2024-25 della Serie A.