Napoli e Lazio scenderanno in campo tra qualche ora. Le due compagini daranno vita al posticipo delle 20.45. Partita importantissima per entrambe le squadre. Baroni non vorrà mollare le parti alte della classifica: la rincorsa alla qualificazione Champions deve continuare dopo il brusco stop di parma. Il Napoli di Conte vorrà vendicare la sconfitta di tre giorni fa all’Olimpico che ha significato eliminazione dalla Coppa Italia per gli azzurri. Stasera, tuttavia, in campo si prevede il Napoli dei titolarissimi. La musica sarà sicuramente diversa rispetto a Giovedì.
Napoli-Lazio, la partita di Simeone e Zaccagni
La Lazio è la vittima preferita di Giovanni Simeone in Serie A, grazie a otto reti in 14 confronti: l’attaccante del Napoli è il giocatore attualmente nella competizione che ha all’attivo più gol contro i biancocelesti.
Mattia Zaccagni è uno dei due giocatori italiani, con Riccardo Orsolini, che ha segnato almeno cinque gol in ciascuna delle ultime cinque stagioni di Serie A (cinque centri per il biancoceleste nel torneo in corso). Il giocatore della Lazio è stato coinvolto in tre reti contro il Napoli nella competizione (due centri e un passaggio vincente), tuttavia, non ha né segnato né fornito assist fuori casa contro questa avversaria nel torneo.