Il Bologna di Italiano ieri sera allo Juventus Stadium ha sciupato un’altra grande occasione. In vantaggio fino al 91′ e, dopo aver letteralmente dominato l’avversario per tre quarti di gara, ha subito la rimonta della Juventus. Certo, spettacolare il goal di Mbangula, ma sanguinolenta la palla persa al limite dell’area bianconera che ha determinato la ripartenza fatale degli uomini di Motta.
Bologna, Barbieri: “In Champions non stiamo andando benissimo”
Lo chef Bruno Barbieri, tifosissimo della Bologna e pronto a tornare in tv con Masterchef, ha detto la sua su questo inizio di stagione dei rossoblù e non solo. Il noto re delle cucine è intervenuto così a Sky Sport: “Da bolognese sono un po’ arrabbiato perché in Champions non stiamo andando benissimo. In campionato siamo lì. Ieri la Juve ha pelato la matta: ha segnato dopo il 90′. Il Bologna ha perso una grande occasione in primis per punire Motta perché noi il suo addio ce lo siamo legati un po’ al dito. E poi per smuovere un po’ la classifica, non si può andare avanti solo di pareggi”.
Barbieri sullo Scudetto
Sullo scudetto: “Speriamo che il campionato non lo vinca il Napoli altrimenti Cannavacciuolo chi lo regge più. L’Inter, la mia seconda squadra, è forte. Il Napoli ha un grande allenatore. Poi l’Atalanta sta venendo fuori alla grandissima, anche lei ha un allenatore top“
Conclude così Barbieri
[…] Thiago Motta non può che essere soddisfatto della prova dei suoi, che hanno dominato in lungo e in largo sia sul piano del possesso palla sia su quello delle occasioni create. La squadra è scesa in campo con la voglia di fare la partita, ma soprattutto non si è fatta deprimere dalle chance mancate (vedi il contropiede sciupato da Nico o il gol divorato da Koopmeiners). Ha insistito finché non ha trovato il vantaggio, anche con un pizzico di fortuna, poi ha continuato a premere finché il risultato non è stato messo al sicuro. Un po’ di apnea nel finale, col baricentro forse troppo basso, ma nessun grosso rischio corso. […]