Sacchi” Maradona mi chiese un favore”
In un’intervista l’ex ct Arrigo Sacchi ha raccontato un retroscena su Diego Armando Maradona.
Arrigo Sacchi e Diego Armando Maradona sono stati grandi avversari sul campo. Ma l’ex ct ha avuto l’occasione di allenare una volta il Pibe de Oro: “Accadde nel 1988, dopo la vittoria in campionato, quando venni incaricato di selezionare una rappresentativa della Lega di Serie A per giocare una sfida contro la Polonia, a San Siro”.
Convocai tra gli altri anche Maradona (con lui c’erano pure Galli, Matthäus, Tassotti, Manfredonia, Careca, Virdis, Caniggia). “Vengo solo perché c’è Arrigo”, disse lui. Prima della partita mi chiese di giocare soltanto un tempo, dicendo che si sentiva un po’ stanco… Nel primo stavamo perdendo e riuscimmo a pareggiare solo poco prima dell’intervallo. Così Diego venne da me e mi disse: “Se vuole, gioco anche il secondo tempo…”. E infatti rimase in campo fino alla fine e segnò il gol che ci consentì di pareggiare 2-2, oltre a prendere un palo” ha proseguito Sacchi.
Sacchi” Maradona mi chiese un favore”
Poi un aneddoto sempre su Maradona: “Una volta mi telefonò e mi chiese di andare al Napoli. “Mister, con me e con Careca partirai sempre con un gol di vantaggio…”. “E se tu ti infortuni?”, gli risposi. In realtà mi ero già impegnato con la Nazionale e inoltre non riuscivo più a gestire la pressione di un impegno dietro l’altro. Però mi fece piacere questo suo desiderio di avermi con lui. Siamo stati amici per tutta la vita”.
Avversari per diversi anni ,Maradona con il Napoli vinse il secondo scudetto quello del 90 al termine di un duello appassionante proprio contro il Milan del tecnico romagnolo che nel famoso scontro diretto del primo maggio 88 vinse sulla panchina rossonera al san Paolo per 3 a 2 in una giornata rimasta nei ricordi del calcio con Maradona e Careca che segnarono le due reti degli azzurri.