Ha parlato soprattutto di Lazio-Napoli l’ex attaccante Reginaldo a Radio Marte. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Marte Sport Live’. “Turnover massiccio in coppa contro la Lazio giusto? Serve a coinvolgere tutti, a far capire che tutti possono essere utili. Ed è doveroso da parte del mister mostrare fiducia anche a chi trova meno spazio. Non essendoci le coppe, Conte può farlo solo in Coppa Italia. Attenzione alla Lazio, squadra sorprendente. Baroni sta facendo un ottimo lavoro, con un collettivo unito e compatto nonostante si sia rinunciato a tanti elementi fondamentali fino alla scorsa stagione”.
In attacco, il Napoli…
“Manovra offensiva del Napoli in crescita? Conoscendo Conte, ero sicuro che prima avrebbe lavorato alla fase difensiva e poi si sarebbe concentrato su quella offensiva, su cui lavora con continuità, sempre. Non è facile attaccare come chiede Conte, per i giocatori è molto dispendioso. Il Napoli sta crescendo sia nel collettivo che nei singoli. È importante avere riserve attente e vogliose di emergere. Quelli che non giocano sono più importanti di quelli che giocano perché contribuiscono ad alzare l’asticella della competitività, tenendo tutti i titolari concentrati anche in allenamento. Vedi Olivera che è appena tornato dal lungo viaggio in Uruguay, ha rinunciato al giorno di riposo per allenarsi immediatamente e tornare subito a disposizione dell’allenatore”.
Anche Cucchi
Anche Riccardo Cucchi, celebre ex radiocronista, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Radio Goal’. “Qualsiasi squadra impegnata su più fronti deve avere una rosa che permetta all’allenatore di fare turn over. E’ impossibile che anche i giocatori più giovani e più resistenti possano reggere certi ritmi di gioco. Sono sicuro che sia Baroni che Conte faranno un ampio turn over. Il Napoli? Sono convinto che una squadra che riesce ad avere una difesa solida ha più vantaggi rispetto alle altre, il Napoli vince di misura ma non prende goal. Questa caratteristica Conte l’ha portata sempre dietro con sè, ogni sua squadra è sempre stata molto solida”.
Lazio-Napoli, le sensazioni di Cucchi
“Sono contento di affrontare il Napoli, noi laziali sappiamo che la squadra partenopea è più forte e lo sta dimostrando sul campo. Questo rappresenta uno stimolo in più e la Lazio ce la metterà tutta per portare a casa il risultato. Questa Lazio, al di là di qualche punto debole, è una squadra che Baroni ha plasmato bene ed è una squadra divertente. Sono contento che Baroni possa tornare al Maradona da allenatore della Lazio”.
[…] La Lazio? Li ho visti giocare in campionato, sono un’ottima squadra, giocano un bel calcio. Ci aspetta una partita molto difficile soprattutto in casa loro. Noi, però, vogliamo passare il turno. Anche domenica ci sarà una tipologia di partita complessa perché hanno ottimi giocatori e sarà dura affrontare questa Lazio. […]