Dove può realmente arrivare questo Napoli? Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. “E’ solo un altro passo in avanti, ma pesante. Antonio Conte non ammetterà mai che il suo Napoli è iscritto a pieno titolo alla corsa-scudetto, ma non può far finta di nulla guardando la classifica. Che sorride sempre di più, alla luce di una prestazione che ha confermato i miglioramenti in fase offensiva già messi i mostra contro la Roma. Ma sono i numeri difensivi che continuano a stupire e costringono il Napoli a gettare la maschera”.
Napoli, l’unione fa la forza
Di seguito altre righe tratte dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. “Lo scorso anno il Napoli era una squadra spaurita con una difesa colabrodo e giocatori che non si aiutavano più tra di loro. Una formazione neanche lontana parente di quella che l’anno prima con Spalletti aveva conquistato uno spettacolare scudetto. Conte in pochi mesi è entrato nella testa dei suoi uomini e ha rivoltato il Napoli come un calzino, forgiandolo e compattandolo. Lui parla dei suoi giocatori definendoli soldati e loro ad ogni gol corrono ad abbracciare il proprio generale”.
Torino-Napoli, la rete di McTominay: un mix di qualità e…fortuna?
Di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “È come un supereroe arrivato da lontano. Alto, biondo, praticamente senza difetti. Scott McTominay ha la capacità di ingigantire, giorno dopo giorno, l’affetto e la stima dei tifosi napoletani nei suoi confronti. Non solo, pure quello dei suoi compagni. Non parlerà ancora italiano, ma si fa capire. Tre punti che arrivano nell’unico tiro in porta della sua partita, l’azzurro aveva il 6% di chance di far gol per come era posizionato, per come si trovavano i due difensori davanti e per la porzione di porta che copriva Milinkovic”.
[…] Cali di attenzione che però non vanno a intaccare quello che è l’ennesimo risultato positivo in trasferta del Napoli che, match d’apertura di campionato a Verona a parte, ha sempre portato a casa punti e gol fermandosi sul pari solo al cospetto di Inter e Juventus. Vittoria, la quarta di misura, che porta gli azzurri a mettere a referto il nono clean sheet della stagione, dato che premia la difesa nonostante qualche “svarione”. […]