Giaccherini elogia Conte: “È l’artefice di tutto”
Il Napoli prosegue la sua striscia vincente con un altro 1-0, risultato che si è ripetuto due volte nelle ultime due partite e ben quattro volte nelle ultime sette. Questa volta, a cedere sotto i colpi degli azzurri è stato il Torino, sconfitto sul terreno dell’Olimpico Grande Torino.
A commentare la prestazione del Napoli è stato Emanuele Giaccherini, ex calciatore che conosce da vicino sia Antonio Conte, grazie all’esperienza condivisa alla Juventus, sia l’ambiente partenopeo, per il periodo trascorso in maglia azzurra. Secondo Giaccherini, il merito della solidità e della compattezza del Napoli va attribuito proprio a Conte, capace di trasformare la squadra in una “macchina che sta andando davvero molto forte”.
Allenamenti duri, gruppo unito
L’ex centrocampista ha sottolineato come la forza del Napoli risieda nel gruppo. “Tutti si allenano al massimo, provando sul fisico i duri allenamenti del mister”, ha dichiarato. Questo approccio intensivo garantisce un alto livello competitivo, poiché anche chi gioca meno si prepara con la stessa intensità dei titolari.
Giaccherini: Un Napoli che ricorda la prima Juventus di Conte
Giaccherini ha concluso tracciando un parallelo tra il Napoli attuale e la Juventus che vinse il primo scudetto dell’era Conte: “Mi sembra di rivedere un po’ la mia prima Juventus”. Un elogio che evidenzia il metodo vincente di Conte, capace di costruire squadre che fanno della disciplina, del sacrificio e della coesione le loro armi migliori.
Con questa vittoria, il Napoli si conferma una delle formazioni più temibili del campionato, pronta a lottare per traguardi ambiziosi.