Del Genio Napoli
Foto: CalcioNapoli

Un Napoli dominante e senza rischi

La vittoria del Napoli contro il Torino ha suscitato l’entusiasmo di Paolo Del Genio, giornalista e noto commentatore sportivo, che ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha elogiato la prestazione della squadra. Secondo Del Genio, la partita, pur terminata con un 1-0, ha visto un Napoli nettamente superiore, capace di dominare senza mai rischiare. “Ottimo Napoli, davvero oggi, poco da dire”, ha esordito Del Genio, sottolineando che, sebbene il punteggio finale possa sembrare risicato, il Napoli ha avuto numerose opportunità per chiudere il match ben prima.

Del Genio: Un Torino mai pericoloso, ma sempre insidioso

Nonostante il Torino abbia creato qualche occasione, Del Genio ha evidenziato come la difesa del Napoli abbia risposto con grande solidità, senza lasciare spazio agli avversari. L’unica occasione significativa del Torino è arrivata nel primo tempo, ma, come ha puntualizzato il giornalista, si trattava di un’azione viziata da fuorigioco. “Non hanno mai rischiato, tranne per quella occasione, che tra l’altro era fuorigioco”, ha dichiarato Del Genio, mettendo in evidenza la compattezza della retroguardia partenopea.

Un attacco in gran forma

Ma non è solo la difesa a meritare gli elogi. Anche l’attacco, con Kvaratskhelia, Lukaku e Politano in grande spolvero, ha giocato un ruolo fondamentale nella vittoria. Del Genio ha lodato la qualità del gioco offensivo, con i tre attaccanti protagonisti di diverse azioni pericolose, oltre ad aver fornito assist e sfiorato il gol. “Tanti belle giocate, con gli attaccanti che hanno fatto tutti e tre un’ottima partita”, ha spiegato, aggiungendo che, se non fosse stato per il portiere avversario Milinkovic-Savic, il Napoli avrebbe potuto chiudere la partita con maggiore tranquillità.

Del Genio: Il Napoli di oggi non è il solito “cinico”

Nonostante la vittoria sia stata comunque caratterizzata da una certa ansia finale, tipica del calcio, Del Genio ha voluto fare una precisazione importante: “Spero che non ci sia il solito racconto del Napoli cinico”. Secondo il giornalista, la squadra di Rudi Garcia non è stata affatto cinica, ma ha piuttosto espresso un gioco di qualità, costruendo azioni ben organizzate, con palleggio preciso e verticalizzazioni efficaci. Del Genio ha anche aggiunto che nelle ultime settimane la squadra aveva già dato segnali di crescita, che sono stati confermati in questa partita. La vittoria contro il Torino, quindi, non solo ha confermato la solidità difensiva, ma anche il miglioramento del gioco offensivo e la qualità complessiva della squadra.

Conclusioni: un Napoli in crescita

Con una prestazione convincente, il Napoli continua il suo percorso di crescita, mostrando una maggiore solidità e qualità di gioco. Nonostante il punteggio stretto, Del Genio ha voluto evidenziare come la squadra abbia fatto tutto ciò che doveva fare, senza mai dare l’impressione di poter perdere la partita. Il Napoli, insomma, non è più solo la squadra cinica e determinata di un tempo, ma sta costruendo una propria identità fatta di gioco, qualità e solidità.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui