Lobotka è uno dei pochi calciatori della rosa del Napoli insostituibili. Antonio Conte lo ha capito anche quando, dopo l’infortunio in Nazionale dello Slovacco, lo ha sostituito con Gilmour. La corte del Barcellona, e le lusinghe di Xavi di qualche tempo fa, ne sono la conferma. I catalani ancora sognano, tra l’altro, lo slovacco. I complimenti ora giungono anche da Oltremanica, dalla patria di origine del soccer. Ai microfoni di The Overlap, famoso podcast britannico di alcuni ex giocatori come Neville e Roy Keane, la conduttrice Nieve Petruzziello ha speso parole al miele per Stanislav Lobotka. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate dalla stessa all’interno del podcast.

Lobotka tra i tre di Serie A di cui si parla in Inghilterra

Così la conduttrice Nieve Petruzziello: “Lobotka per primo, il centrocampista del Napoli, lui è tra i migliori tre giocatori in Europa nel suo ruolo. Immagino che poche persone lo abbiano visto giocare spesso e questo mi infastidisce. Penso che forse è per il fatto che è slovacco, se si chiamasse Stanley Lebot-Smith penso che sarebbe in Premier League attraverso una grandissima cessione. È incredibile

I complimenti che giungono da mezza Europa ci fanno capire l’importanza del calciatore. Lobo è davvero un centrocampista europeo, completissimo. Potrebbe tranquillamente giocare in qualsiasi top squadra del continente. Tocca al Napoli tenerselo stretto con ogni sorta di blindatura. Tutti suppongono che anche Antonio Conte sia dello stesso avviso. Il futuro ci dirà se la società di de Laurentiis riuscirà a mantenere un calciatore di tale livello.

Conclude così la conduttrice inglese

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

1 commento