NON UTILIZZARE !!!!
Foto: Calciomercato.com

Antonio Conte, alla guida del Napoli, sembra intenzionato a mantenere fede al suo principio di continuità in vista della sfida contro il Torino. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il tecnico confermerà i giocatori che ormai costituiscono l’ossatura della formazione azzurra, lasciando poco spazio a sorprese. Un segnale chiaro: fiducia ai migliori per continuare a macinare punti in campionato.

Difesa blindata per il Napoli di Conte: Meret e una linea rodata

La retroguardia del Napoli vedrà ancora una volta Alex Meret tra i pali. Il portiere italiano, protagonista di prestazioni convincenti, sarà protetto da una difesa composta da Giovanni Di Lorenzo, Amir Rrahmani, Alessandro Buongiorno e Mathías Olivera. Di Lorenzo, capitano e simbolo della squadra, garantirà come sempre leadership e spinta sulla fascia, mentre il tandem centrale Rrahmani-Buongiorno punta a dare solidità contro un Torino abile nelle palle alte. Olivera, sulla sinistra, offrirà il suo apporto sia in fase difensiva sia nella costruzione del gioco.

Centrocampo di sostanza: spazio a Lobotka, Anguissa e McTominay

La mediana, fulcro del gioco di Conte, sarà affidata a Frank Anguissa, Stanislav Lobotka e Scott McTominay. Questa combinazione unisce forza fisica, visione di gioco e capacità di interdizione. Lobotka sarà il regista, pronto a dettare i tempi e a smistare palloni con precisione, mentre Anguissa e McTominay aggiungeranno muscoli e inserimenti offensivi. Una scelta che riflette la volontà del tecnico di controllare il centrocampo e di limitare le iniziative dei granata.

Tridente offensivo: sfida a tre per due maglie

In attacco, l’abbondanza di talento dà vita a una competizione interna serrata. Khvicha Kvaratskhelia, Romelu Lukaku e Matteo Politano sono i principali candidati per comporre il tridente, anche se solo due di loro partiranno titolari. Kvaratskhelia, stella georgiana dal dribbling imprevedibile, è quasi certo del posto, mentre Lukaku, grazie alla sua esperienza e alla capacità di trasformare le occasioni da gol, dovrebbe essere confermato come riferimento centrale. Politano, invece, potrebbe essere l’arma a sorpresa per sfruttare la sua rapidità negli spazi.

Il Napoli di Conte non vuole fermarsi

La sfida contro il Torino rappresenta un banco di prova importante per il Napoli di Conte, che vuole consolidare la propria posizione in classifica. Puntare sui “titolarissimi” riflette una strategia chiara: capitalizzare la chimica di un gruppo che si conosce ormai a memoria. Di fronte, però, ci sarà un Torino affamato, deciso a sfruttare il fattore casalingo per strappare punti preziosi. Toccherà ai protagonisti azzurri confermare la loro supremazia in campo.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Gineitis, Ricci, Vlasic, Vojvoda; Adams, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui