Fonte foto: www.vivagoal.com

Varricchio: Il campionato è molto equilibrato, ma il Napoli ha anche il “vantaggino” di non avere le Coppe e la vedo una squadra quadrata. L’Inter è la squadra più completa, l’Atalanta gioca il calcio più bello e propositivo e il Napoli è la squadra più quadrata

Cammaroto, Olive, Varricchio e Coppola hanno partecipato a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Questi sono i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com:

NM LIVE – Cammaroto: “Il Napoli segue diversi profili per la difesa, restano in piedi le piste Dorgu e Bonny! Raspadori in uscita, spunta il Real Madrid su Osimhen, le ultime su Kvaratskhelia e Simeone”

NAPOLI – EMANUELE CAMMAROTO, giornalista ed esperto di mercato; “Centrocampo? Il nome di Fagioli è uscito in questi giorni, ma è una pista che in questo momento mi sento di allontanare. Le cifre sono impegnative e non è un profilo che andrebbe a cercare il Napoli. Bisogna capire la posizione di Folorunsho, se scala le gerarchie può restare fino a giugno, altrimenti c’è la Lazio pronta a tornare alla carica. Il centrocampo non è una priorità al momento.

Sul mercato in uscita

Il mercato parte da una uscita che può innescare le entrate. Raspadori non è contento della situazione, vuole più spazio, ma in questo Napoli primo in classifica non è semplice e si aprono le porte del mercato. Su di lui c’è l’Atalanta, ma il Napoli ha altre idee, si paventa un interesse tiepido della Lazio. Poi c’è anche la Juventus, ma il Napoli vuole aspettare un’offerta dall’estero, con il Marsiglia che è interessato, ma c’è da capire quanto può mettere sul tavolo il Marsiglia. Il Napoli lo dà via con una cifra non inferiore ai 20 milioni.

…in entrata

Se esce Raspadori, il Napoli potrebbe reinvestire questa cifra sul difensore, che è la vera priorità: si parla di Skriniar e Dragusin, ma il Napoli non ha ancora scelto, per vedere se arriva una opportunità dalla Premier. La candidatura forte è Kiwior, ma lui aspetta la Juventus. Il Napoli valuta diversi profili. Poi c’è l’attacco, se dovesse uscire Raspadori ma anche Simeone, che ha l’interesse del Torino, ma non arriva ai 15 milioni richiesti dal Napoli, quindi potrebbe restare fino a giugno. Il Napoli ha un obiettivo chiaro: Bonny del Parma e ne ha parlato anche con l’agente Pastorello. C’è il gradimento del calciatore, ma il Parma chiede 25 milioni e difficilmente se ne priva a gennaio. L’ultimo tassello è Dorgu del Lecce, che è rimasto colpito dalle parole di Conte ed è molto tentato dal Napoli. E si sa che la volontà del calciatore è fondamentale, quindi attenzione alla pista Dorgu. E’ un altro capolavoro di Pantaleo Corvino ed è un profilo da Napoli Dorgu e Conte lo segue per questo. Osimhen e Kvaratskhelia? Su Osimhen si riscalda il clima, perché il Manchester United comincia a ragionare sul calciatore, ma ci sono altri rumour, non tanto dalla società ma da agenti, come il Real Madrid, perchè molti vicini a Perez sono convinti che l’acquisto di Mbappè si sia rivelato un errore. Osimhen comincia ad entrare anche in orbita Real Madrid e il Napoli vede la possibilità di avere gli 81-75 milioni di euro richiesti. Su Kvara, occhio al PSG che non ha smesso di seguirlo e non è detto che non possa aprirsi un varco su Skriniar, che non mi risulta abbia già chiuso con la Juventus”.

NM LIVE – Olive: “Napoli, il calcio di Conte è concreto e pragmatico, Buongiorno? Mi auguro possa essere la gara dell’ex, Kvaratskhelia è un calciatore di valore”

NAPOLI – RENATO OLIVE, ex centrocampista del Napoli: “Il calcio di Conte è concreto e pragmatico, non è mai stato spettacolare, ma ottiene sempre il risultato. La partita contro la Roma è stata difficile, ma importante per il futuro. Domenica ci sarà Fiorentina-Inter e capiremo se la Fiorentina ha i valori per restare in alto. Per la squadra azzurra è difficile contro il Torino, perché i granata sono in difficoltà. A differenza dell’Atalanta che è una realtà, le sorprese sono Fiorentina e Lazio. Palladino sta facendo delle cose importanti, la squadra gioca bene e ha rigenerato anche Kean. Torino-Napoli? Quando incontri la capolista, che sta dimostrando di essere la migliore insieme all’Inter, tutte mettono quel qualcosa in più.

Meglio incontrare il Torino in difficoltà, che …

Meglio incontrare il Torino in difficoltà, che una Fiorentina. Buongiorno? Mi auguro possa essere la gara dell’ex. Conte conosce bene i calciatori del Torino e sicuramente riuscirà a preparare bene la partita. Kvaratskhelia? Non mi aspetto nessun riscatto da parte sua. E’ un calciatore di valore che da il suo contributo, come Lukaku. Mi auguro che arrivi al più presto un contratto importante, perché lo merita. Olivera? Sta facendo delle cose eccezionali anche lui, ma questo è il lavoro di Conte che riesce a tirare fuori il meglio dai calciatori, basta guardare quello che è successo con Di Lorenzo, che è tornato ai suoi livelli”.

NM LIVE – Varricchio: “Napoli squadra quadrata, è la favorita per lo Scudetto con Inter e Atalanta”

NAPOLI – MASSIMILIANO VARRICCHIO, ex attaccante del Napoli, on ROBERTO CONTE, giornalista: “La vittoria con la Roma è importante, perché da consapevolezza dei proprio mezzi. Ci sono tutti i presupposti per andare avanti nel migliore dei modi. L’ambiente Napoli conta sempre tanto, il Napoli di Conte è stato bravo a partire in questo modo, ma il pubblico ti trascina anche per fare punti. Il campionato è molto equilibrato, ma il Napoli ha anche il “vantaggino” di non avere le Coppe e la vedo una squadra quadrata.

L’Inter è la squadra più completa, l’Atalanta gioca il calcio più bello e propositivo e il Napoli…

L’Inter è la squadra più completa, l’Atalanta gioca il calcio più bello e propositivo e il Napoli è la squadra più quadrata, con un organico forte e il vantaggio di non giocare le coppe è importante. Penso siano le favorite per lo scudetto. Il Milan deve trovare l’equilibrio tra attacco e difesa per rientrare nella corsa. Non è facile tenere tutti sulla corda, anche perché hai calciatori che vogliono giocare di più, ma per ottenere un risultato importante bisogna sapersi sacrificare per il bene della squadra e Conte è bravo a mantenere concentrata tutta la squadra. Le prossime partite del Napoli? Vedendo la crescita del Napoli, contro la Juve ha giocato per non perdere, ma ora sta crescendo anche nell’essere propositiva, visto che con l’Inter ha giocato la partita. Per le prossime partite sono fiducioso, forse la più tirata è quella con la Lazio”.

NM LIVE – Coppola: “Napoli favorito contro il Torino, Kvaratskhelia sarà un protagonista, Buongiorno? Un leader, ha grandi qualità”

NAPOLI – GIANFRANCO COPPOLA, giornalista: “Il bilancio del Napoli? Tutti i componenti della famiglia hanno una grande capacità manageriale e di programmazione. De Laurentiis non sbaglia mai, ha delle grandi doti su questo aspetto, anche nelle formule di pagamento, e l’unica volta che ha tradito sé stesso è per Lukaku. Nulla da dire sulle sue abilità nell’aspetto economico-finanziario. Osimhen ha attirato le attenzioni dei top club europei? Osimhen è un calciatore di grande qualità, giovane e può crescere ancora. E’ un talento del calcio, ha fatto delle cose in acrobazia e in velocità che ha ricordato i grandissimi calciatori della storia del pallone.

Su Kvaratskhelia

Kvaratskhelia? L’arricchimento di Conte deve colpire in primis il calciatore. C’è una fascia d’attacco che non consente a Kvara di poter sfruttare tutti gli spazi che lui ha, perchè c’è una batteria di tre calciatori posizionati dietro al vertice alto dell’attacco che è Lukaku. Deve un po’ faticare per entrare nel sistema di gioco, ma penso che sarà comunque uno dei protagonisti del campionato, ben felice di stare nel Napoli e indossare la maglia degli azzurri. Torino-Napoli? Sulla carta è abbordabile, ma il Torino ha il suo fascino e vorrà fare bella figura. Il Torino va un po’ a corrente alternata, ma sulla carta il Napoli è favorito. Buongiorno? Ho sempre apprezzato il suo senso tattico. E’ un calciatore di grandi qualità e mi sembra, nei gesti, un leader della squadra”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui