Il prossimo mercato, non solo del Napoli: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna de Il Mattino. “Sono ore in cui Antonio Conte detta le sue coordinate sul mercato di gennaio. Ma ovvio tutto passa per Osimhen. Ha una clausola da 75 milioni che a gennaio può essere esercitata, non è semplice trovare chi si accolli i 12mln netti per le prossime due stagioni. Il Manchester United ci sta provando ed è pronto a mettere sul piatto un esubero da 40 milioni, ovvero l’ex Bologna Joshua Zirkzee”.
Come si muoverà -anche- il club partenopeo sul mercato?
Ma la pista che lo porta al Napoli si è molto raffreddata nelle ultime ore. Almeno con vista a gennaio. L’idea è quella di tenere Raspadori, perché ormai viene considerato un alter ego di McTominay e di intervenire più che altro sul reparto arretrato. Ma dipende dalle offerte. Per l’attacco, eventualmente, le operazioni sono più in prospettiva futura. Piace infatti Francesco Pio Esposito, attaccante 19enne in forza allo spezia ma di proprietà dell’Inter. Il giovane piace anche in Premier e Marotta non pare intenzionato a privarsene”.
Le altre voci sul mercato del Napoli
Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna di Tuttosport. “Guardiola lo vorrebbe subito nel suo Manchester City. Gli inglesi sarebbero disposti ad investire subito dai 35 ai 40 milioni, il Torino ha già detto no. Su Ricci il Milan e nell’ultimo periodo pure il Napoli. Buongiorno lo vorrebbe con sé e lo ha consigliato fortemente a Conte. Sia il Milan sia il Napoli sono disposti ad aspettare fino a giugno anche perché si tratterebbe di un investimento importante. Intanto in stallo c’è anche il suo prolungamento. Il contratto gli scade nel giugno del 2026”.