Mario Giuffredi, agente di alcuni calciatori del Napoli, ha parlato al sito www.calcionapoli24.it a margine del quarto memorial dedicato al ‘Pibe de Oro’ (organizzato da Tifosi Napoletani Naples 1906″. Di seguito le sue dichiarazioni. “Vittoria importantissima da parte del Napoli che si conclude con un ciclo di partite importantissima. Ora inizierà un altro mini ciclo, la vittoria con la Roma è importante e perché il contributo è stato molto importante da parte di Di Lorenzo”.
Il ‘nuovo’ Politano e Folorunsho
“Il ‘nuovo’ Politano? E’ chiaro che le prestazioni contano tanto e lui contribuisce alle vittorie di questo nuovo Napoli di Conte. Folorunsho è un giocatore che il mister ha detto che ci puntava tanto, purtroppo ci sono state dinamiche di mercato che hanno ingarbugliato la situazione. Ci sono state tante situazioni da correggere e ora l’allenatore lo tiene in considerazione. E’ un giocatore molto forte e dimostrerà di essere importante per il Napoli”.
Il Napoli può conquistare il tricolore?
Scudetto? Io penso che il primo pensiero dei giocatori e del mister è di affrontare il Torino, poi se sono rose fioriranno”.
Questo Napoli visto da Zazzaroni
Di seguito alcune righe del commento del direttore Ivan Zazzaroni tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Il Napoli è lo stesso da inizio stagione – provvidenziale incidente di Verona a parte -: una squadra che lavora tanto e con entusiasmo, cresce in personalità, ha linee di gioco precise e fa risultato. Conte è ripartito dalle aste trovando un gruppo molto ricettivo: ho tuttavia la sensazione che le manchi ancora un 30, 40% di sé, poiché le potenzialità sono solo parzialmente sfruttate: Kvara non è ancora il miglior Kvara, Lukaku non è ancora il miglior Lukaku, Neres può dare tanto di più e anche Di Lorenzo ogni tanto si fa mancare. Il punto d’incontro tra l’allenatore e la squadra è proprio tra la pazienza che predica Antonio e la voglia di fare dei suoi, che talvolta produce spiazzamenti e rischi inutili: solo l’indispensabile Lobotka riesce ad avvicinare i due poli”.