Del Piero presidente Fgc?
Malagò: “Sono sorpreso”. Tuttosport: la candidatura un’intuizione di Lotito
Alessandro Del Piero candidato alla presidenza della Figc? L’indiscrezione, diffusa nei giorni scorsi dall’Adnkronos, ha fatto discutere da subito tutto il mondo del calcio. Come riferisce Tuttosport, dai palazzi romani si sostiene che il nome di Del Piero sarebbe una intuizione di Claudio Lotito, il presidente della Lazio che con Gabriele Gravina, si sa, non va esattamente d’amore e d’accordo.
In questi giorni in cui si attende la decisione dell’attuale presidente della Figc sull’eventuale scioglimento del nodo per una sua ricandidatura, il “fumogeno” del nome Del Piero contribuisce a rendere il campo ancora più confuso e meno agevole per chi vuole muoversi e puntare in alto.
Del Piero presidente Fgc?
Calciomercato.com e Terzotemponapoli.com riportano le indiscrezioni
Strategie politiche, quindi. Certo è che si tratta di una battaglia destinata a ospitare non pochi colpi di scena, scrive ancora Tuttosport: al massimo nel giro di poco più di 48 ore si saprà se l’iconico numero 10 sarà o meno anche lui della partita per la corsa alla presidenza. Se così fosse si tratterebbe di una scelta di campo netta da parte di Alex che da quando ha smesso di giocare ha intrapreso l’attività di imprenditore nel campo della ristorazione e del vino oltre a tenere più vivo che mai l’appeal commerciale del suo cognome, ormai un vero e proprio marchio ricercato dai brand più importanti per sinergie commerciali.
PARLA MALAGO’ -Dell’eventuale candidatura di Del Piero alla presidenza della Figc oggi ha parlato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine del Premio Beppe Viola: “Del Piero n.1 Figc? L’ho letto, mi ha sorpreso. Non ho la più pallida idea se ci sia un elemento di veridicità che penso sia probabile, ma sarebbe una notizia importante. Poi serve anche un elemento di certezza. Ma figuriamoci se commento, non aggiungo altro. Guardate cosa é successo con la federazione italiana canottaggio. Se uno conosce la mia storia sa benissimo del rapporto con Beppe Abbagnale e Davide Tizzano. É giusto che si guardi avanti”.
L’INVESTITURA DI BERGOMI – Presente al Premio Beppe Viola anche Beppe Bergomi, come Del Piero campione del Mondo da calciatore e poi commentatore per Sky: “Alex lo conosco bene perché lavoriamo insieme a Sky. So qual è il suo pensiero, so come vede il calcio, è un ragazzo preparato, ha voglia di far bene. Se fosse cosi’ sarebbe ottimo, perché sono personaggi di spessore e di cultura”.
Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News