Napoli-Roma 1-0 – Un gol di Lukaku al Maradona dà i tre punti al Napoli
La pagella del Napoli
MERET 6: Solo un tiro dalla distanza. Giornata di riposo. Rischia solo sul palo, ma non avrebbe potuto fare nulla.
DI LORENZO 7,5: Stasera grandissima prestazione del capitano condita da due grandi assist: nel primo Kvara fallisce una semplice occasione, nel secondo Lukaku segna e dà la vittoria agli azzurri.
RRAHMANI 6,5: Molto attento nel fermare tutte le azioni offensive dei giallorossi. Di testa è insuperabile.
BUONGIORNO 6,5: Altra grande prova del centrale. Vince tutti i duelli difensivi.
OLIVERA 6,5: Buona partita soprattutto nel primo tempo quando gioca a tutto campo mettendo in difficoltà la fase difensiva della Roma.
LOBOTKA 7: Solito geniale metronomo della squadra. A Milano sarebbero servite le sue geometrie.
ANGUISSA 6,5: Gran primo tempo soprattutto in fase di interdizione, ma deve migliorare nei passaggi e negli inserimenti offensivi.
MCTOMINAY 5,5: Poco lucido sia in difesa che in attacco. Si perde Dovbyk nell’azione del palo giallorosso
POLITANO 6,5: Finché gli regge il fiato è uno dei migliori in campo. Nel primo tempo mette in difficoltà con grandi giocate e accelerazioni. Peccato per il gol sfiorato con un bel tiro dalla distanza.
LUKAKU 6,5: Primo tempo di lotta e con pochi palloni giocati. Nella ripresa sfiora il gol con un bellissimo colpo di testa e poi sigla il gol della vittoria. L’immancabile gol dell’ex.
KVARATSHKELIA 6,5: Pronti via e ha sulla testa la più facile delle occasioni per portare subito in vantaggio il Napoli. Purtroppo spreca. Le azioni pericolose partono sempre dalle sue giocate, ma non il solito Kviìcha. Esce dopo due clamorosi errori in impostazione.
DAVID NERES 6,5: Mezzo voto in più per l’azione personale al 93° con cui sfiora il gol del raddoppio.
SIMEONE 6: Nulla di rilevante come impatto sulla partita.
MAZZOCCHI 5,5: Entra e per poco non permette alla Roma di segnare.
FOLORUNSHO 6: A pochi centimetri dal gol con un bel colpo di testa.
CONTE 7: Schiera un bel Napoli, corto, attento in difesa, aggressivo e pronto a ripartire una volta riconquistata la palla. Altra partita senza subire rete. Mantiene la testa della classifica.
Napoli-Roma 1-0 (primo tempo 0-0)
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa (41′ s.t. Folorunsho), Lobotka; Politano (41′ s.t. Mazzocchi), McTominay, Kvaratskhelia (22′ s.t. Neres); Lukaku (34′ s.t. Simeone). All. Conte
ROMA (4-4-1-1): Svilar; Celik (34′ s.t. Abdulhamid), Mancini (43′ s.t. Dybala), Ndicka, Angelino; El Shaarawy (1′ s.t. Hummels), Kone, Cristante, Pisilli (34′ s.t. Dahl); Pellegrini (1′ s.t. Baldanzi); Dovbyk. All. Ranieri.
Marcatori: 9′ s.t. Lukaku (N).
Assist: 9′ s.t. Di Lorenzo (N).