La Coppa Davis scrive il calendario della finale. Sarà l’Italia, campione in carica, ad affrontare l’Olanda. Gli Orange hanno, a loro volta, battuto la Germania nell’altra semifinale. Per gli azzurri in campo sono scesi Berrettini, che ha sfidato e battuto l’australiano Kokkinakis, quindi Sinner ha battuto l’altro australiano De Mineur.

Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis

Nella prima sfida Berrettini ha molto sofferto Kokkinakis. L’australiano ha vinto il primo set sfruttando diversi errori di Berrettini che, per esempio nel settimo game, si fa annullare tre palle break. Berrettini non si lascia abbattere e pareggia il conto dei set. Un set che ancora ha visto un gioco fondato sui servizi. Il risultato però denota la supremazia di Berrettini: 6-3. Terzo set più faticoso, ma Berrettini fa valere la superiorità tecnica quando breakka sul 6-5 e fa suo il set ed il match sul 7-5.

Sinner distrugge De Minaur

La seconda sfida vede in campo il numero uno del mondo, Sinner. Ed il campione non delude le attese. De Minaur gioca il suo miglior tennis, ma non basta. Nonostante riesca subito a pareggiare i due game di vantaggio di Sinner, De Minaur deve arrendersi alla superiorità tecnica ed atletica del fuoriclasse altoatesino. Sinner vince il primo set 6-3 ed il secondo 6-4. All’australiano non resta che sbattere dal nervosismo la racchetta a terra e piegarla.

Coppa Davis, Italia in finale contro l’Olanda

L’Italia in finale domani alle 16.00 se la vedrà con l’Olanda. Per il secondo anno consecutivo gli azzurri giungono alla finale dell’Insalatiera e le premesse per replicare il successo chiaramente sono evidenti.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui