Kvaratskhelia e la questione rinnovo. La notizia in questi giorni tiene banco nell’ambiente azzurro. Sembra ci siano ancora distanze tra l’offerta della società di De Laurentiis e le pretese dell’entourage del calciatore georgiano. Intanto il Barcellona sembra attendere alla finestra.
Kvaratskhelia, l’agente chiede 8 milioni
Secondo quanto riportato da Il Mattino, resta la distanza per il rinnovo di contratto di Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, tra l’entourage del georgiano ed il club azzurro. Kvara ha un contratto con i partenopei fino al 2027, anche se con il minimo sindacale per un top player (poco più di un milione e mezzo a stagione). Il Napoli vorrebbe rinnovargli il contratto, ma l’offerta di 5 milioni di euro a scalare fino al 2029 per raggiungere i 6 milioni di euro è stata più volte rifiutata dall’esterno, con il suo agente che continua a chiederne 8. Inoltre, l’ostacolo più difficile da superare sembrerebbe essere la clausola rescissoria. Il procuratore chiede che sia sugli 80 milioni di euro, mentre Aurelio De Laurentiis non vorrebbe inserirla. O quanto meno vorrebbe che la cifra superi i 100 milioni di euro. Il presidente del Napoli, infatti, teme che la cifra sia troppo bassa e che i club importanti stranieri possano accaparrarsi il georgiano senza che il Napoli avesse la possibilità di contrattare. In questi casi la soluzione potrebbe essere la classica via di mezzo (95 milioni di euro).
Il Barcellona attende
Sempre secondo Il Mattino, il Barcellona sarebbe pronto ad offrire 80 milioni di euro al Napoli per Khvicha Kvaratskhelia, attaccante azzurro. Si tratta della stessa cifra che l’agente del georgiano chiede di inserire come clausola rescissoria per il rinnovo di contratto. Al georgiano pronto un quinquennale da 8 milioni di euro a stagione a scalare, ma tutto dovrà passare dal placet del Napoli, con il quale il georgiano ha un contratto fino al 2027.