Jannik Sinner è stato devastante stasera a Torino. In appena un’ora e nove minuti si sbarazza del povero Casper Ruud e guadagna la finale del torneo ATP. Ad attenderlo lo statunitense Taylor Fritz che ha battuto il tedesco Alexander Zverev, secondo tennista più forte del mondo, per 6-3, 3-6, 7-6 al termine di una sfida combattuta sul filo del rasoio.
Sinner domina il primo set
Jannik Sinner ha vinto il primo set contro il norvegese Casper Ruud, numero 7 della classifica Atp, con il parziale di 6-1. L’azzurro parte subito molto forte, va sul 3-0, poi l’avversario riesce ad aggiudicarsi il quarto game. Anche nel quinto il norvegese mette in difficoltà Jannik, ma è troppo largo il divario tecnico ed atletico tra i due. Alla fine è il numero 1 del mondo a prevalere.
Ruud inizia bene il secondo set
Il secondo set è combattuto fino al quarto game. Sinner, al quinto, “breakka” ed una volta andato in vantaggio per 3-2 distrugge letteralmente l’avversario. Un Ruud che regge solo quando riesce a tenere basso il ritmo. Tuttavia Sinner, da campione qual è, ha indirizzato la gara sui suoi binari. Alla fine l’altoatesino vince anche il secondo set 6-2. Domani nella finale degli ATP Finals affronterà Fritz.
Sinner: “Un’emozione incredibile”
Sinner ascolta i cori del pubblico e poi risponde a caldo alle domande di Diego Nargiso: “E’ un’emozione grandissima ed è speciale giocare qui, avevo perso in finale l’anno scorso, quest’anno ci riproviamo per fare meglio. E’ stata una settimana di emozioni, grazie mille a tutti, vuole dire tanto per me. Sto provando a giocare al meglio, posso controllare l’energia del pubblico e non il risultato. La gara si poteva complicare, sono rimasto lì mentalmente e nel secondo set ho alzato il livello”
Conclude il numero 1 della classifica mondiale