Il Napoli Domenica alle 12.30 incontrerà un’Atalanta che ha ritrovato smalto e risultati. Al Maradona per gli azzurri sarà una sfida insidiosa, un nuovo esame di maturità dopo quello della scorsa settimana contro il Milan. L’ex allenatore di Napoli e Atalanta Bortolo Mutti ha parlato del prossimo match a Radio Marte nel corso di ‘Forza Napoli Sempre’. Di seguito le sue dichiarazioni alla radio napoletana.
Napoli-Atalanta, “Dopo un inizio particolare l’Atalanta si è ritrovata”
Così Mutti: “Dopo un inizio particolare l’Atalanta si è ritrovata, ora è in un bel momento, è una squadra che non ha cambiato l’allenatore ed è sicuramente molto da rispettare. Sarà una partita tosta per entrambe, anche perchè rispetto al passato gli azzurri hanno fisicità e solidità che prima non avevano e quindi i duelli saranno anche in tal senso equilibrati.
“Quella di Conte è squadra solida e coesa”
Ancora l’ex allenatore di azzurri ed orobici: “Gli azzurri sanno gestire bene gli spazi, è una squadra solida e coesa, e quando aggredisce fa male. E’ davvero un Napoli che abbiamo ritrovato dopo la disastrosa annata della scorsa stagione. Retegui è stato un innesto indovinato, dopo l’infortunio di Scamacca non era semplice trovare un altro attaccante di valore. Mi ha sorpreso il suo rendimento ed ha ancora margini di miglioramento, per la difesa del Napoli sarà un bel test. Lookman o Kvaratskhelia? Sicuramente il georgiano perchè è più completo, il primo magari è più intraprendente ma qualche volta si perde e si assenta dalle gare, tant’è che Gasperini in tali casi lo sostituisce. Kvara è più solido e continuo“
Così ha concluso Mutti