L’Inter batte 3-0 in trasferta l’Empoli. I nerazzurri campioni d’Italia in carica mantengono la distanza di 4 punti dal Napoli. Si avvicina anche il 10 Novembre quando gli azzurri di Antonio Conte torneranno a San Siro per affrontare proprio i nerazzurri. Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’evento ‘Sport Movies & Tv 2024’ a Milano.
L’Inter ha vinto ad Empoli
Così Zanetti: “Empoli? Sono sempre partite difficili, anche perché ravvicinate. Ieri dovevamo vincere e dare una risposta importante che è arrivata. Siamo una squadra che vuole essere competitiva”.
L’Inter affronterà il Napoli, che sarà anche l’avversaria principale per lo Scudetto…
Ancora l’ex capitano dei nerazzurri: “Conosco benissimo Antonio per come lavora, stanno facendo bene. Noi però ci saremo, sono partite combattute e importanti, le due squadre hanno grandi giocatori e speriamo di competere fino alla fine”.
Che ne pensa di Lautaro settimo al Pallone d’Oro?
“Tutti ci aspettavamo una posizione migliore al Pallone d’Oro, ma questi premi sono così. Lui deve stare tranquillo per tutto quello che sta facendo con noi e l’Argentina: gli vogliamo molto bene e siamo sempre al suo fianco”.
Il dato del Napoli di Conte
Intanto il Corriere dello Sport si è soffermato sui numeri del Napoli di Antonio Conte: “E se proprio in maschera deve essere, ma solo perché è Halloween, sarà Conte Vlad. Dracula del campionato. Il Napoli e il suo allenatore l’hanno azzannato senza pietà, mordendo dritto al collo e succhiando punti su punti dopo il colpo mortifero dell’Hellas a Verona. Tre paletti di frassino, però nessuno piantato nel cuore di una squadra che dal 18 agosto a martedì (29 ottobre) ha viaggiato a ritmi super, infilando una serie di 9 risultati utili consecutivi quasi perfetta. Otto vittorie dopo l’ultima a San Siro con il Milan e un pareggio con la Juve allo Stadium. Con sette clean sheet, la miglior difesa del campionato e 5 gol incassati, 3 al Bentegodi e appena uno da settembre come solo il Lipsia nei cinque top campionati d’Europa, ma con due partite in più rispetto ai tedeschi. Di numeri da raccontare ce ne sono a gogò, ma non prima del dato saliente: dopo dieci giornate il Napoli è primo con 25 punti, e negli ultimi vent’anni, tra le squadre che hanno vinto lo scudetto, soltanto in sei alla decima contavano più punti”
Conclude il quotidiano sportivo