Di seguito le dichiarazioni che il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato a Sport Mediaset dopo la vittoria sul Milan al Meazza. “Portare via tre punti a Milano è molto bello. Siamo tutti contenti del risultato e della prestazione. Un Milan con molte assenze? Di quello che dicono ci deve importare poco, è stata una partita difficile contro una squadra importante e in uno stadio molto caldo, ma abbiamo fatto una bella prestazione e siamo contenti della vittoria”.
Qual è il vero obiettivo dei partenopei?
“Dove possiamo arrivare? Tutte le partite del campionato italiano sono difficili, su questo il mister punta tantissimo e vuole che affrontiamo al massimo delle nostre potenzialità tutti gli avversari. E’ più importante quello che vogliamo fare noi, è presto per guardare allo Scudetto. La classifica è bella perché siamo in testa, ma è ancora lunga. Sicuramente il gruppo ha uno spirito importante e il fatto di sacrificarsi tutti per un obiettivo comune è bello, ma non dobbiamo dimenticare che siamo in fase di ricostruzione e potranno esserci momenti meno esaltanti. Cosa ha cambiato Conte? Il mister è un grande allenatore e noi ci siamo messi subito a sua disposizione”.
Milan-Napoli, le parole di Musah
Anche Yunus Musah del Milan ha parlato a Sport Mediaset. Di seguito le sue dichiarazioni. “Contro queste squadre dobbiamo sfruttare le occasioni avute, ma non l’abbiamo fatto, mentre nei pochi tiri che il Napoli ha fatto è stato più cinico. Dovevamo essere più aggressivi in alcune situazioni, ad esempio sul gol di Kvaratskhelia dove lo abbiamo fatto passare troppo facilmente tra le linee. Siamo a novembre e manca tanto, siamo ancora ottimisti perché sappiamo che lotteremo sempre e fino alla fine. Il rientro degli squalificati? Più giocatori ci sono, meglio è per lottare insieme. Rafa Leao? E’ un grande giocatore, sta facendo un po’ di alternanza con Okafor, ma decide il mister”.