Fonte foto: www.alchetron.com

Ha parlato anche di Milan-Napoli Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, a TMW Radio. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Maracanà’.

Atto di forza del Napoli a San Siro:
“Ha certificato Conte di essere un top allenatore, un fenomeno, perché lui in base a quello che ha a disposizione costruisce. Il Milan ha giocato un’ottima partita ma la squadra partenopea ha giocato di riflesso, con sacrificio, ha creato prima un gruppo Conte. Ha vinto con Como, Empoli e Lecce le partite all’intervallo, ieri sono usciti fuori i tenori. Conte è il più bravo di tutti, ieri ha detto che non gioca a nascondino, ha le spalle larghe e ha una carriera alle spalle. Non è presunzione ma è consapevole del suo ruolo, si ritiene bravo ed è così. Fa bene. Non ruba l’occhio questa squadra ma sa soffrire e intuire i momenti. Non entusiasma ma vince”.

Il Napoli e la lotta Scudetto

E’ la favorita per lo Scudetto il Napoli?
“E’ presto, ma Conte è abituato a stare lì e a starci. Vedo una prima fila con l’Inter e l’Atalanta, che possono infastidire il Napoli. Ora è in testa, ma ora deve rimanerci ed è lì la controprova. Ci metto anche la Juve e occhio alla Lazio, che se fa 9 punti nelle prossime tre può essere la mina vagante”.

Anche Reginaldo sul Napoli capolista

A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, è intervenuto l’ex calciatore Reginaldo. Di seguito le sue parole. “Conte chiede tanto sacrificio ai suoi calciatori, ieri i centrocampisti andavano sempre al raddoppio sugli esterni. Quando vede che la squadra è un po’ stremata fa certe mosse, tipo quella di Mazzocchi di ieri. Mazzocchi è entrato benissimo ieri. Neres? Conte l’ha preparato al calcio italiano, non è facile per lui fare entrambe le fasi come chiede Conte. Ma anche ieri ha fatto bene, poi appena può puntare l’avversario lo fa. In tanti pensavano potesse fare di più, ma è giovane ed ha tempo davanti. E’ bello vedere che gente come Folorunsho che entra a pochi minuti dalla fine ed entra col piglio giusto”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News