Fonte foto: www.campanianelpallone.it

L’ex calciatore ed ex allenatore del Napoli Vincenzo Montefusco è intervenuto a Radio Marte. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Marte Sport Live’. “Difesa del Napoli prima in Serie A? È il risultato del grande equilibrio dato da Conte alla squadra, la difesa è protetta dal centrocampo, tutti si fanno una mano in fase di ripiegamento. L’arrivo di Buongiorno ha dato ulteriori certezze a Conte, lo reputo il miglior difensore in Italia al momento. Conte può contare su giocatori importanti grazie ai quali ha registrato l’intera fase difensiva azzurra”.

Conte e il mercato del Napoli

“Il Napoli ha speso 150 milioni e ha preso Conte per vincere: lui non si accontenta di fare la comparsa. Bada al sodo e vuole vincere. Se senza i migliori Lukaku e Kvara la squadra partenopea è prima in classifica, immaginiamo cosa accadrà quando entreranno in condizione anche loro. Lukaku è fondamentale per il gioco di Antonio Conte, che per questo non lo mette in discussione. Ha scelto il belga perché è il finalizzatore più adatto al suo gioco: non vediamo mai ripartenze dall’area, vediamo immediate verticalizzazioni proprio perché c’è Lukaku. È pedina fondamentale per le idee del tecnico”. 

La lotta scudetto

Rivale Napoli? Per me gli azzurri sono più forti anche dell’Inter, hanno una rosa più importante soprattutto nel livello delle alternative. Se guardi in panchina, il Napoli ha scelte più determinanti rispetto ai nerazzurri. Il campionato -conclude Montefusco- attualmente è livellato verso il basso”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui