A ‘Napoli Magazine Live’, trasmissione in onda su Radio Punto Zero dalle 14:00 alle 15:00 e condotta da Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo, è intervenuto Stefan Schwoch. Di seguito le dichiarazioni dell’ex attaccante (anche del ‘Ciuccio’). “Lukaku? La condizione doveva essere sicuramente migliorata. Ha una struttura fisica importante, ma ora il Napoli ha bisogno del miglior Lukaku. In questo momento credo non stia al meglio. Simeone? Non penso che Conte voglia cambiare proprio con il Milan. Ora il Napoli vuole dimostrare che è meritatamente primo in classifica. Conte ha molta fiducia in Lukaku, ma se dovesse vedere che la squadra va male, cambia senza problemi”.
Il capitano del Napoli
“Di Lorenzo? E’ importante averlo ritrovato, ma questo vale per tutti, come per Lobotka e Anguissa. La squadra adesso ha una convinzione diversa. Conte ha rigenerato un po’ tutti, questa squadra è molto diversa da quella dell’anno scorso. Ha fatto rinascere un po’ tutti Conte. Fare una partita a settimana è un vantaggio importante e il Napoli deve sfruttare al massimo questo vantaggio”.
Non solo Napoli
“Inter-Juventus e Pallone d’Oro a Rodri? Credo che lo meritasse Vinicius Jr, perché ha fatto una stagione straordinaria. In Inter-Juventus ci sono stati tanti gol, ma non credo che gli allenatori siano contenti di aver preso tutti questi gol. Partita spettacolare, ma ha messo -conclude Schwoch- in luce problemi difensivi”.
P.S. In una stagione e mezza con la maglia del Napoli, Schwoch mise a segno 28 reti in Serie B e 4 in Coppa Italia.