Tutto pronto al Meazza per il Big Match Milan-Napoli

Il Napoli inizia un periodo nel quale dovrà affrontare partite molto impegnative anche contro le dirette avversarie. Domani la squadra di di Antonio Conte affronterà in trasferta il Milan di Paulo Fonseca. Altro match molto impegnativo, dopo quello con la Juventus. Iniziano gli scontri diretti e la compagine partenopea si appresta a disputarli con il morale alto e da capolista del massimo torneo nazionale. Gli azzurri avranno la possibilità di mantenere il buon vantaggio di punti su Juventus e Inter e di staccare una diretta concorrente per la Champions League. Davanti a sè i partenopei troveranno il Milan che sta ha riposato questo weekend a causa del rinvio del match con il Bologna: la squadra di Fonseca approfitterà del supporto del proprio pubblico, davanti al quale non ha ancora perso in questo campionato.

Le ultime sul Napoli
Dopo le rotazioni contro il Lecce, Antonio Conte si affiderà ai suoi titolarissimi per la gara di San Siro, escluso Lobotka che è ancora infortunato. Quindi Meret tra i pali, in difesa Rrahmani e Buongiorno in mezzo con capitan Di Lorenzo e Olivera ai lati. Conferma per Gilmour in cabina di regia, coadiuvato da Anguissa e McTominay. Ritornano dal primo minuto anche Politano e Kvaratskhelia, completa il tridente offensivo Lukaku.

MILAN (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Musah, Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Morata, Leao. All. Paulo Fonseca
Ballottaggi: Pavlovic-Thiaw 60-40%, Tomori-Thiaw, Terracciano-Calabria 60-40%, Musah-Chukwueze 70-30%
Indisponibili: Gabbia, Florenzi, Bennacer, Abraham, Jovic
Squalificati: Theo Hernandez, Reijnders

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All Antonio Conte.
Ballottaggi: Olivera-Spinazzola 60-40%
Indisponibili: Lobotka

Stadio: Stadio San Siro (Milano), martedì 29 ottobre ore 20.45;
Dove seguirla – Diretta Tv su DAZN

Arbitro del Match:

L’arbitro di Milan-Napoli, big match della decima giornata di campionato, sarà Andrea Colombo, fischietto classe 1990 della sezione di Como.

Colombo della sezione di Como dirigerà Milan-Napoli; i suoi assistenti saranno Berti e VecchiSozza quarto uomo. Al Var ci sarà Marini, Avar affidato a La Penna.

Direzione di gara numero 35 per Andrea Colombo in Serie A, la quarta in questo campionato.

Sono due i precedenti del Milan con Andrea Colombo a dirigere la gara in Serie A, con due sconfitte, entrambe arrivate nel 2024: 2-4 sul campo del Monza il 18 febbraio e 1-2 nel derby contro l’Inter il 22 aprile.

Il Napoli ha vinto due delle quattro gare giocate sotto la direzione arbitrale di Andrea Colombo in Serie A (2P), perdendo tuttavia negli ultimi due precedenti: in casa contro la Lazio il 2 settembre 2023 (1-2) e sul campo della Roma il 23 dicembre 2023 (0-2).

I precedenti con l’arbitro Colombo

DataArbitroSquadraAvversariaC/TGol NapoliGol avversaria
17/02/2023Andrea ColomboNapoliSassuoloT20
11/03/2023Andrea ColomboNapoliAtalantaC20
02/09/2023Andrea ColomboNapoliLazioC12
23/12/2023Andrea ColomboNapoliRomaT02

In equilbrio i precedenti con il Napoli, che con Colombo ha vinto due partite nella stagione dello scudetto (2022/23) contro Sassuolo (0-2 al Mapei Stadium) e Atalanta (2-0 in casa). Altrettante le sconfitte dello scorso anno: 2-1 in casa contro la Lazio e 2-0 in casa della Roma, quando i partenopei finirono in nove per le espulsioni di Matteo Politano e Victor Osimhen.

Statistiche

Il Napoli ha la possibilità di trovare la quinta vittoria consecutiva in Serie A: non accade dalla stagione 2022/23 (11 successi di fila in quel caso). Il Milan ha vinto gli ultimi due incroci a San Siro col Napoli: entrambi per 1-0. I rossoneri sono ancora imbattuti a San Siro in questa Serie A: con tre successi e un pareggio, hanno uno score di 10-2 al Meazza. Da settembre 2024, i partenopei hanno subito un solo gol in Serie A: nei top 5 campionati europei nessuna squadra ha fatto meglio. L’ultima vittoria del Napoli in trasferta contro il Milan risale all’anno dello scudetto: 2-1 con gol di Politano e Simeone. Romelu Lukaku ha contribuito a 99 gol nella sua carriera in Serie A (73 gol e 26 assist): con una partecipazione nella prossima gara, arriverebbe a quota 100. 

Milan-Napoli in tv

Decima giornata di Serie A Enilive, il Milan affronta il Napoli a San Siro. Il match è disponibile gratuitamente su DAZN! Ultime news e link per lo streaming

Primo e unico turno infrasettimanale in Serie A Enilive 2024/25 e subito un big match. A San Siro, poche ore dopo il Derby d’Italia tra le rivali storiche, Milan Napoli si affrontano per cercare di conquistare i tre punti in palio.

Nelle ultime stagioni le due squadre si sono affrontate più spesso e con obiettivi di assoluto livello, tanto in Italia quanto in Europa, dando sempre vita a duelli in campo imprevedibili.

Per fruire della miglior esperienza possibile, si consiglia di registrarsi in anticipo, di scaricare e aggiornare l’app DAZN e di sintonizzarsi alla partita il prima possibile. La visione in diretta di Milan-Napoli da parte di account gratuiti senza abbonamento DAZN sarà infatti possibile fino a un massimo di 2 milioni di utenti

Per visionare tutte le partite di Serie A Enilive è necessaria la sottoscrizione a uno dei piani a pagamento.

Precedenti di Milan – Napoli

Quello di San Siro sarà il confronto numero 176 della storia tra Milan e Napoli considerando tutte le competizioni, con i rossoneri in vantaggio nel computo complessivo delle sfide.

Un match che tende a regalare spettacolo e gol: basti pensare che l’ultimo 0-0, sempre a San Siro, risale al 26 gennaio 2019, più di cinque anni fa. Da allora, c’è stato almeno un gol da parte di una delle due formazioni. Napoli e Milan si sono complessivamente affrontate già 175 volte in tutte le competizioni, questo il bilancio:

  • 70 vittorie Milan
  • 54 pareggi
  • 51 vittorie Napoli

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui