Antonio Conte e il Napoli: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna di Tuttosport. “Antonio Conte l’uomo capace di trasformare il disappunto dei tifosi del Napoli in applausi scroscianti. La parola ‘scudetto’ ora si fa sempre più impossibile da ignorare. Milan, Atalanta, Inter e poi la Roma dopo la sosta, rappresentano per il Napoli un banco di prova cruciale per misurare le ambizioni reali di questo progetto. Si parte domani contro la squadra di Fonseca, riposata dopo il rinvio del match contro il Bologna e priva di sei calciatori tra squalifiche e infortuni”.
Verso Milan-Napoli
Quale sarà l’attacco del Napoli al Meazza contro il Milan? Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna di Repubblica. “Meglio era andata nella trasferta in Toscana con Simeone, che aveva avuto un ottimo impatto subentrando dalla panchina nella ripresa. Per questo il Cholito può diventare un’opzione concreta già per la super sfida di San Siro. La strada maestra a disposizione di Conte per ritrovare con più regolarità la strada del gol è il recupero ad alti livelli di Lukaku, che si è smarrito in modo inatteso proprio dopo la sosta di campionato. Il primo a saperlo è lo stesso Lukaku, che sente il peso della responsabilità di indossare la maglia del Napoli e anche nei confronti di Conte, che si è esposto per riportarlo in Italia”.
Il Napoli tra il Lecce e il Milan
Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. “Il Napoli controbatte con una squadra compatta, che sa stare in pochi metri quando è necessario, sulla catena di destra ha la resistenza organica di Politano chiamato a supportare Di Lorenzo nella copertura difensiva, avendo, però, anche poi la gamba e le capacità tecniche per ripartire. Neres è pronto a subentrare, si propone come arma con i suoi dribbling, la sensibilità verso l’assist, la capacità di creare squilibrio sia a destra o a sinistra, dove c’è il fattore Kvaratskhelia. A Milano bisognerà essere pratici e soprattutto compatti”.