Capello: serviranno i gol di Lukaku, perché i campionati si vincono anche con i bomber, ma le capacità e l’esperienza del belga non si discutono
Fabio Capello, allenatore ed opinionista, ha parlato del Napoli a La Gazzetta dello Sport accodandosi a coloro che inseriscono la squadra azzurra tra le favorite pere la vittoria dello Scudetto. Queste le sue parole:
“Dal Maradona il Napoli ha mandato un messaggio che arriva dritto fino a San Siro: “Per lo Scudetto noi ci siamo. E voi?”. Alla capolista ieri è bastato un gol per imporsi sul Lecce, un altro 1-0 come una settimana fa a Empoli, niente fuochi d’artificio ma altri tre punti.
Napoli con tantissima umiltà
E tanta, tantissima umiltà. Sono convinto che questa sia una qualità preziosissima, perché è il tratto distintivo delle squadre che arrivano fino in fondo. Non so se il Napoli vincerà lo Scudetto, ma sono sicuro che lotterà: ha un grande allenatore, una rosa attrezzata, una città capace di caricare la squadra come poche altre e il vantaggio di non giocare le Coppe europee. Certo, serviranno i gol di Lukaku, perché i campionati si vincono anche con i bomber, ma le capacità e l’esperienza del belga non si discutono.
Capello: Conte in panchina, poi, è una garanzia: Romelu riprenderà a segnare perché chi sente la fiducia di Antonio riesce sempre a tirare fuori il meglio
Conte in panchina, poi, è una garanzia: Romelu riprenderà a segnare perché chi sente la fiducia di Antonio riesce sempre a tirare fuori il meglio. Guardate Di Lorenzo, in estate era un giocatore in crisi tecnica e con la valigia pronta, oggi segna e decide. La cura Conte lo ha riportato ai fasti del Napoli di Spalletti e lo stesso c.t. ora se lo gode in Nazionale”.
Conclude Capello