Pecco Bagnaia ce la fa. Sull’acqua caduta copiosa in Thailandia, vince a Buriram. Il campione del mondo in carica parte subito bene alzando verso gli altri piloti l’onda creata dalla sua gomma posteriore. Gli risponde però bene un fenomeno del bagnato, Mark Marquez. Subito a ruota il primo nella classifica iridata Martin che, nonostante la buona partenza, va lungo in una curva già nei primi giri. Di seguito quanto evidenziato da Terzotemponapoli.
Bagnaia e il duello con Marquez
Il campione della Rossa di Borgo Panigale nella prima metà di gara deve vedersela proprio con lo spagnolo Marquez che, almeno in un paio di tentativi, gli mette mezza moto davanti. Tuttavia il piemontese non è solo per caso il campione in carica. Resiste al buon Mark che, al giro numero 13, perde la sua due ruote. Da quel momento è dominio assoluto di Pecco. Il ducatista, con Martin a circa tre secondi, deve solo gestirla su una pista che via via è andata anche asciugandosi.
Bagarre per i piazzamenti a punti
Se Martin, consapevole che oggi doveva andare così, non si danna più di tanto, è stata invece bagarre per il terzo gradino del podio e per posizioni che significano punti in classifica. Negli ultimi giri il terzo in gara Miller cede alquanto e ne approfitta uno spericolato Acosta che guadagna così il gradino più basso del podio. C’è gloria anche per il rossiano Di Giannantonio che vince la sfida finale per il quinto posto. Con la vittoria in Thailandia di oggi, Bagnaia rosicchia qualche punto a Martin. Il -17 non fa tramontare le speranze per un terzo successo di fila nel campionato del mondo. Appuntamento a Sepang Domenica prossima per goderci un altro spettacolo su due ruote.