{"remix_data":[],"remix_entry_point":"challenges","source_tags":[],"origin":"unknown","total_draw_time":0,"total_draw_actions":0,"layers_used":0,"brushes_used":0,"photos_added":0,"total_editor_actions":{},"tools_used":{},"is_sticker":false,"edited_since_last_sticker_save":false,"containsFTESticker":false}

A “1 Football Club”, programma radiofonico trasmesso su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Salvione, coordinatore del Corriere dello Sport online. Secondo il giornalista Salvione, il rinvio Bologna-Milan non sarà di certo un vantaggio per il Napoli che dovrà affrontare i rossoneri riposati.

Giusto rinviare Bologna-Milan?

“Con il Corriere dello Sport abbiamo adottato una posizione chiara già nei giorni scorsi. Giocare una partita in un periodo così difficile per Bologna, colpita dagli angeli del fango, sarebbe stato un’esagerazione ingiustificata. Il rinvio rappresentava la scelta migliore possibile: la città di Bologna, al momento, ha ben altro su cui focalizzarsi. Non c’è altro da aggiungere; le polemiche sono risultate superflue”.

Il Napoli trae vantaggio dal rinvio della partita contro il Milan?

“Vi invito a riflettere: mancheranno Theo e Reijnders, ma i rossoneri affronteranno il Napoli riposati, avendo potuto osservarli comodamente dalla televisione. Il Napoli deve già pianificare la partita di martedì, approcciandosi ad essa senza alcuna incertezza, ottenendo una vittoria oggi”.

Un Lecce che sembra avere il destino segnato dal Napoli…

“Sarei curioso di sapere cosa ha detto Conte ai suoi giocatori in questi giorni, poiché il pericolo maggiore della partita odierna è sottovalutarla. Conte è un esperto in questo, quindi avrà motivato adeguatamente i suoi ragazzi. Ignorare l’importanza della gara di oggi potrebbe risultare in un errore costoso, ma escludo questa possibilità. Non ci sarà un approccio simile a quello di Empoli”.

Che gara sarà Inter-Juve?

“Sarà una sfida molto interessante tra due squadre che praticano un calcio diverso. Il progetto solido dell’Inter dovrà fare a meno di alcuni elementi chiave come Calhanoglu, ma la rosa di Inzaghi è ampia. Thiago Motta, d’altro canto, sta ancora cercando di trovare la giusta combinazione, anch’egli colpito da diverse assenze. La Juve sta attraversando un periodo di cambiamento; hanno avuto difficoltà a segnare, ma hanno notevolmente migliorato la fase difensiva. Se una delle due squadre dovesse subire una sconfitta, sarebbe un colpo pesante”.

La Juve è interessata a Osimhen?

“Non penso che ci possa essere l’approvazione del Napoli per questa possibilità. Osimhen si sta trovando bene in Turchia; vedremo se ci saranno sviluppi riguardo al suo riscatto. Anche il Chelsea è interessato al calciatore nigeriano”.

Articolo precedenteFrank Anguissa: Un Pilastro nel Napoli
Articolo successivoPampa Sosa sul Rinvio di Bologna-Milan
Anita Pascarella
Anita Pascarella è nata a Caserta, l’11 marzo 1996. Fin da bambina è stata amante della scrittura, dell’arte, della musica, del cinema e dello spettacolo in generale, passioni che le sono state trasmesse da sua nonna paterna. Il 26 luglio 2022, Anita pubblicò il suo primo articolo e per lei fu una prima soddisfazione. Anita si è sempre dedicata con verve, passione e grinta alla professione, disposta fin da alla collaborazione di squadra, classico di chi vorrebbe entrare a far parte di una redazione. La giovane si è dedicata fin dalla sua prima opportunità, a svariati ambiti del giornalismo: cronaca/attualità, arte/cultura, cinema/musica, incentrandosi particolarmente sull’ultima sezione. Nel contempo la giovane è laureanda al DAMS (Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo) di Fisciano (Salerno) e si augura di non smettere mai di crescere in ambito lavorativo, ciò che più le permette di sentirsi viva. Instagram: anita_pascarella1996 Facebook: Anita Pascarella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui