Il MotoGP approda in Thailandia. Da pochi minuti è terminata la gara sprint. Il successo arride all’italiano ducatista Enea Bastianini, secondo il capolista del motomondiale Martin. Dietro lo spagnolo si piazza il campione del mondo in carica, sempre su Ducati, Pecco Bagnaia.
MotoGP, nella sprint thailandese emozioni sin dalla partenza
Nella Motogp di oggi, emozioni sin dalla partenza. Bagnaia in pole parte molto bene, ma già alla prima curva, e alla prima esitazione di una Desmo nervosa, soprattutto nel terzo settore, Martin si inserisce come una volpe. Come sempre capita, tra i due litiganti il terzo gode. Ad infilare sia Bagnaia che Martin sono Bastianini che si invola in prima posizione e Marquez. Nessuno riuscirà a scalzare Enea dalla prima posizione. La sfida è tra Bagnaia e Martin, con quest’ultimo che la spunta per la seconda piazza. Ciò, nonostante lo spagnolo pianti una volta “e mezzo” le gomme nella zona verde. Dal box anche i tecnici dello spagnolo ringraziano i sensori piazzati sull’asfalto che non segnalano la seconda infrazione cui sarebbe conseguita una penalità.
Motomondiale, Bagnaia a -22 dalla testa
Il Motomondiale, quindi, nella tappa della calda Thailandia che ha messo a dura prova le gomme medie dei corridori, continua a regalare emozioni e a tenere i tifosi dei centauri in lizza con il fiato sospeso. Bagnaia deve rinviare l’attacco alla testa della graduatoria: sono 22 i punti che lo separano dallo spagnolo Martin in testa. Domani vedremo cosa sentenzierà la gara ufficiale.