Foto: Area Napoli

NM LIVE – Cammaroto, Olive, Fava, Santacroce e Petrazzuolo sono intervenuti a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com

NM LIVE – Cammaroto: “Napoli, Raspadori in uscita, Simeone resta, Rashford idea per giugno, le ultime sul rinnovo di Kvaratskhelia”

NAPOLI – EMANUELE CAMMAROTO, giornalista ed esperto di mercato: “Rinnovo Kvaratskhelia? Al crepuscolo della scorsa stagione c’è stata la sparata dell’agente sul portare via il calciatore dal Napoli. Poi Conte ha ribaltato tutto e ha riportato Kvara in orbita Napoli. Le richieste dell’entourage erano eccessive: 8-10 milioni di euro, ma il Napoli non ci sarebbe mai arrivato. L’ingaggio più pesante è quello di Lukaku, 6 milioni di euro che il Napoli propone anche al georgiano, con un prolungamento ponte stile Cavani: un rinnovo di un’altra stagione. L’entourage è in arrivo al Napoli, le parti trattano e sono più vicine. La base è di 6 milioni di euro, poi c’è da capire la questione bonus, per l’agente si parte da questo ma non di meno. Credo che la quadra bisogna trovarla sulla clausola, perché vogliono aprirsi una strada se dovesse arrivare una proposta indecente. Il Napoli si appresta a un rinnovo ponte, passando a 6 milioni a stagione. Il punto cruciale è la clausola rescissoria. Il Napoli vuole fare una vendita che va al di sopra dei 100 milioni. L’entourage non vuole rimanere prigioniero della clausola, quindi il punto dove si gioca la partita è questo.

Su Rashford

Rashford? E’ un nome importante, al netto del gradimento di Conte, credo che sia una valutazione da fare a giugno. Ha un ottimo mercato, non lo escludo, ma credo sia un ragionamento per giugno. Sugli esterni ci sono anche Neres e Politano, oltre a Kvara. Raspadori è sempre più destinato ad uscire a gennaio. Simeone è difficile che vada via a gennaio, ha un ottimo rapporto con Conte, che gli ha dato delle rassicurazioni, vuole giocare di più, ma accetta questo ruolo, con un allenatore che gli da la certezza di essere protagonista. Simeone rimane, poi a giugno si faranno delle valutazioni. Raspadori in uscita, perché non trova una collocazione tattica: lo si immagina alternativa a McTominay, ma non trova spazio. Su Raspadori c’è l’Atalanta, si era proposta in estate con un’offerta da 20 milioni, il Milan e la Juventus, con Giuntoli che lo considera un pupillo. Non escludo il Marsiglia, ma il Napoli lo valuta per una cifra non inferiore ai 25 milioni. Se si valuta il prestito, il Napoli vuole l’obbligo, non il diritto di riscatto. Se arriva un’offerta seria e importante dall’estero, il Napoli ci pensa. Bologna-Milan si gioca? Secondo me all’italiana, sicuramente si gioca, per dare al Milan la possibilità di schierare gli squalificati contro il Napoli”.

NM LIVE – Olive: “Napoli, vittoria meritata ad Empoli, Gilmour è una valida alternativa a Lobotka”

NAPOLI – RENATO OLIVE, ex centrocampista del Napoli: “Le polemiche sul rigore del Napoli? Non so dare una spiegazione, fino a quel momento la squadra non stava giocando bene, ma i meriti vanno dati a Conte e alla squadra, che hanno ottenuto un successo meritato. Turnover col Lecce? Rispetto a quello che possiamo vedere, Conte ha la situazione in mano e vede determinate cose. Non ha altri impegni di Coppe, quindi può chiedere un sacrificio in più ai calciatori. In corsa ha delle soluzioni in più, ad Empoli soffriva, poi ha mischiato le carte e la situazione è cambiata. Magari ha avuto anche fortuna, ma i cambi gli hanno dato ragione.

Su Gilmour e Neres

Gilmour? Sicuramente non sarebbe stato in grado di fare la differenza, perché la squadra stentava a trovare la sua identità. Gilmour è un grande calciatore e una valida alternativa a Lobotka. Ne sentiremo parlare di lui in futuro. Neres? Conte ha in mano la situazione e sa bene cosa può dare la squadra. Adesso ci sono degli equilibri, il campionato è lunghissimo e sicuramente ci saranno diverse novità. Speriamo che tutti si facciano trovare pronti. Novità col Lecce? Difficile dirlo, è logico che bisogna vedere se qualcuno ha avuto qualche difficoltà o Conte vuole cambiare dal punto di vista tattico. Il Lecce venderà cara la pelle e i calciatori faranno di tutto per salvare la panchina di Gotti. Vengono da una sconfitta pensante e sarà un match difficile. Il Napoli deve vincere anche questa per mantenere la vetta, Conte valuterà gli uomini che gli possono dare qualcosa in più”.

NM LIVE – Fava: “Lukaku ha bisogno di fiducia, Neres deve migliorare nella fase difensiva, Gilmour? Serve tempo per dare un giudizio”

NAPOLI – DINO FAVA, ex attaccante dell’Udinese: “Novità col Lecce? Non mi aspetto delle novità, spero faccia giocare Lukaku, che ha bisogno di giocare e di avere fiducia. Magari più che Lukaku, penso possa mettere dal 1’ Neres. Bologna-Milan si gioca? Secondo me no, perché oggi abbiamo la fortuna che ci sono delle notizie veritiere. Con questo maltempo, non credo la facciano giocare. Il Milan potrebbe non avere gli squalificati, ma se non gioca avrà più riposo del Napoli. Neres? Deve migliorare ancora nella fase difensiva e Conte ci tiene tanto. Fino a quando non è sicuro, non penso che se la sente del tutto, ma ho la sensazione che col Lecce potrebbe giocare. Politano? Da il giusto equilibrio, oltre a Lobotka, Politano è quello che sta bene fisicamente e mentalmente. E’ difficile non farlo giocare.

Su Gilmour

Gilmour? Non è facile quando dopo tanto tempo ti capita un’occasione dove hai gli occhi addosso. Non è facile, perché ad Empoli è stata una partita particolare e ha fatto fatica come tutti. E’ difficile giudicarlo e adesso mi astengo, aspetto qualche altra partita per dare un giudizio. Purtroppo Napoli è una piazza particolare, ti può portare alle stelle e poi al baratro. Noi che giochiamo sappiamo quanta pressione può dare una piazza come questa, ma ti assicuro che non è facile. Dobbiamo aspettare e vedere quello che può darci, viste anche le parole di Conte, che non è l’ultimo arrivato e sa quello che dice. Se lo dice Conte, sono convinto che Gilmour sia un ottimo calciatore”.

NM LIVE – Santacroce: “Napoli, Buongiorno è un ottimo difensore, contro il Lecce potrebbe starci il cambio Neres-Kvaratskhelia”

NAPOLI – FABIANO SANTACROCE, ex difensore del Napoli: “Io in coppia con Buongiorno? Mi farebbe tanto piacere, lui mi piace troppo. Ha una giusta attenzione sull’uomo, non si fa superare facilmente. Ha un ottimo intervento. Cosa mi è piaciuto del secondo tempo di Empoli-Napoli? Mi è piaciuta la vittoria. Non è stata una partita bellissima, l’Empoli è stata una squadra attenta e preparata a livello tattico. Erano importanti i tre punti.

Sulle parole di De Laurentiis per il rinnovo di Kvara

Le parole di De Laurentiis sul rinnovo di Kvara? Siamo abituati con lui, sicuramente muoversi con i fatti è meglio. Il Napoli ha sbagliato a non proporre il contratto quando la squadra ha vinto lo scudetto. Ma conosciamo la serietà di De Laurentiis, che se da la sua parola, la mantiene. Turnover col Lecce? Potrebbe essere pre tattica quella di Conte. Il Lecce lascia molti spazi e ha una difesa ballerina, potrebbe starci il cambio Neres-Kvaratskhelia, che potrebbe fare bene a tutti e due. Politano? Non lo farei riposare mai, sta dando un qualcosa in più alla squadra. Se lo ritroviamo di meno in fase offensiva, è perché sta dando una grossissima mano a Di Lorenzo. E’ una grossa pedina quest’anno”.

NM LIVE – Petrazzuolo: “Napoli, con il Lecce serve un approccio diverso rispetto ad Empoli”

NAPOLI – Il dir. ANTONIO PETRAZZUOLO: “Il Lecce dovrebbe giocare con Falcone tra i pali. In difesa, Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Dorgu. A centrocampo, Ramadani e Pierret. Poi, Morente, Oudin e Rebic alle spalle di Krstovic. Gotti, secondo me, in caso di risultato negativo, rischia seriamente la panchina. Meret potrebbe essere titolare con il Lecce, ma se non lo vuole rischiare in vista del Milan, potrebbe mettere Caprile. In difesa, Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno, credo che potrebbe decidere di ripartire con Spinazzola. Gilmour, McTominay e Anguissa giocano. In attacco, credo ci saranno Politano, Lukaku e Kvaratshelia, però ci sono molti dubbi sulla formazione del Napoli. Ho incrociato Neres all’esterno del centro sportivo di Castel Volturno, un ragazzo molto sorridente e ben disposto. Oriali e Conte si sono fermati all’esterno del centro sportivo a firmare gli autografi ai tifosi. Negli ultimi mesi con Spalletti era un fiume. Molti non vivendole in prima persona, si limitano a vedere come se ne è andato. Ma chi ha vissuto quei mesi e come si comportava, soprattutto quando usciva con la bici, sa che era un personaggio, anzi è un personaggio. Ha regalato alla città di Napoli un’annata incredibile.

Sold out per Napoli – Lecce

Sold out col Lecce e già sono introvabili i biglietti con l’Atalanta. Credo che sarà così anche per le prossime. Il Napoli partirà il giorno prima per Milano, quindi lunedì. Credo che anche un po’ di defaticante lo farà dopo la partita col Lecce, poi credo farà un altro allenamento prima del Milan, vedremo la rifinitura se la farà a Napoli o a Milano. Non credo ci saranno grossi problemi per il Napoli. Milan-Napoli in chiaro? L’ultima fu Juventus-Sampdoria del 13 aprile 1996, questo ti fa capire come è cambiata la dimensione del calcio. Penso che sia giusto dare questa possibilità a chi è tifoso, anche se credo che l’abbonamento ormai ce l’hanno tutti. Spero che il Napoli possa avere un approccio diverso da Empoli con il Lecce, perché sono stati 60 minuti di apnea al Castellani”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui