Maurizio De Giovanni: Neres titolare? Dopo il Lecce c’è il Milan dopo due giorni e non ci sarebbe nulla di strano se ci fosse un avvicendamento e quindi vedere Neres titolare. Sarebbe giusto se Conte avvicendasse i suoi uomini chiave
Savino, Denis, De Maggio, Borriello, De Giovanni e Banfi hanno partecipato a Radio Goal, trasmissione sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, par parlare del Napoli e di altro. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com:
Alberto Savino, ex calciatore di Napoli e Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli:
“Napoli-Lecce? La squadra azzurra è prima in classifica, il Lecce arriva da una brutta batosta, vivono momenti completamente diversi. La fase difensiva del Napoli? Le idee del mister le mettono in pratica i calciatori ed avendo difensori di primissimo piano è facile per Conte. Conte ha dato un’identità ben precisa a questa squadra. Il 6 a 0 conta poco, la gara è iniziata male e finita peggio. Gli azzurri devono stare sempre attento, nel primo di Empoli è riuscito a gestire ed alla lunga sono uscite fuori le individualità. Per l’aspetto tecnico parliamo di un Napoli nettamente superiore, il Lecce farà una gara difensiva anche se il Napoli ha tutte le carte per scardinare la difesa. Napoli-Lecce? Chi vince mi farebbe felice. Dorgu? Ha prospettive importanti, ha qualità ma dev’essere gestito bene. Tanti giocatori si son persi pur avendo grandi qualità, molti devono essere gestiti bene dai loro agenti e dalle società. Napoli Soccer? Non mi aspettavo si arrivasse così lontano, ma col grande lavoro fatto da De Laurentiis il Napoli è diventata una big. Noi nascemmo dalle ceneri del fallimento e tutto era difficile, abbiamo aspettato il secondo anno di C per poi fare la cavalcata fino alla Serie A”.
German Denis, ex calciatore del Napoli, ha parlato a Radio Goal
“A Napoli sono stato benissimo e ho ancora tanti amici napoletani. Ho coltivato certi rapporti anche quando la mia esperienza nel capoluogo campano è finita. Un giorno mi piacerebbe tornare a lavorare per gli azzurri e so già quale ruolo potrei ricoprire. Mi piacerebbe diventare il Direttore Sportivo del Club partenopeo. Sto facendo un corso, credo che quello possa essere il mio futuro. D’altronde molti ex calciatori sono rimasti legatissimi ai loro club ricoprendo altri ruoli. Sarebbe bello poter tornare nel capoluogo campano, ma questa volta come dirigente. Lukaku? Il belga è un attaccante molto forte, ma naturalmente ha bisogno di tempo per trovare la forma fisica migliore.”
Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, ha parlato nel corso di Radio Goal di oggi
“Il Club di De Laurentiis , a gennaio, andrà sicuramente su un profilo di un difensore centrale che possa rinforzare il reparto difensivo. Poi vi devo dire che il Napoli vuole anticipare la concorrenza delle big italiane per Bonny del Parma. L’idea sarebbe quella di prelevarlo a titolo definitivo per poi lasciarlo in prestito al Parma fino a giugno. E’ lui il nome che metterebbe d’accordo l’allenatore, la dirigenza e la proprietà. Maradona? Il Club azzurro non lo comprerà perchè lo stadio non è in vendita. Se proprio De Laurentiis farà qualcosa sarà quella del centro sportivo. Lo stadio nuovo? Non si farà”.
Ciro Borriello, Consigliere del Comune di Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal
“Questione Maradona? La volontà del Consiglio Comunale è quella di ristrutturare lo stadio, daremo piena disponibilità al Calcio Napoli ma in cambio chiediamo un progetto che non abbiamo mai visto. Si può anche ipotizzare una cosa diversa, si potrebbe immaginare un general contract per fare sia calcio che eventi. Non vedo ad ora la possibilità diversa che il Cacio Napoli non giochi al Maradona”.
Maurizio De Giovanni, scrittore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli
“Il progetto Conte inizia a darci dei segnali. Per superare questa ridicola ed autolesionista polemica sul bel gioco dico che il calcio è bello perchè basta fare un punto più degli avversari altrimenti uno se ne va a vedere il nuoto sincronizzato. Il Napoli gioca per vincere, il calcio è una competizione. La bellezza del gioco la vedo nel gesto tecnico ed i tanti calciatori azzurri fanno tanti bei gesti tecnici. Neres titolare? Dopo il Lecce c’è il Milan dopo due giorni e non ci sarebbe nulla di strano se ci fosse un avvicendamento e quindi vedere Neres titolare. Sarebbe giusto se Conte avvicendasse i suoi uomini chiave. Conte sta facendo un lavoro fantastico nell’autostima della squadra e dell’ambiente. C’è un forte ottimismo e quando l’ottimismo non diventa illusione diventa una grande forza motrice. Conte sta facendo un gran lavoro mentale sull’ambiente, lui ha un contratto triennale e il progetto è a lungo termine, per cui è giusto dargli spazio”.
Lino Banfi, attore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal
“Napoli è Napoli! Napoli è un vessillo, è il cuore del calcio italiano. Ho sempre detto come Pasquale Zagaria, come Lino Banfi, sono iscritto al collocamento degli artisti a Napoli dal ’54. I miei primi spettacoli li ho fatto nel capoluogo campano. Nino Taranto mi aveva visto lavorare, mi vedeva fare le macchiette che faceva lui, mi è sempre piaciuta la lingua napoletana. Il Napoli, qualunque cosa faccia, o col 5-5-5 o con la Bi zona è sempre fatta bene (scherza ndr.). Conte ha la fortuna e la sfortuna di avere questo cognome, per i napoletani si sarebbe dovuto chiamare Conti perchè Napoli merita un nome al plurale. Conte deve stare attento quando fa la Bi zona, lì sono ca**i”.