L’ex giocatore Luigi Garzya, formatosi nel Lecce, ha partecipato alla trasmissione televisiva Delietta Gol trasmessa su PrimaTivvù. Durante il suo intervento, Garzya ha ricordato i tempi in cui militava nel Lecce accanto ad Antonio Conte e Moriero. “Abbiamo fatto le giovanili insieme, e condividavamo tutti lo stesso sogno: indossare la maglia della nostra città e giocare in prima squadra. Dopo aver ottenuto successi con il Lecce, le nostre strade si sono divise: Antonio è andato alla Juventus, io alla Roma, ma siamo rimasti sempre in contatto e continuiamo a essere grandi amici”.

La scelta per Napoli

Garzya ha anche parlato della decisione di Conte di accettare la sfida di allenare il Napoli, sottolineando che i due si sono confrontati più volte prima che Antonio prendesse la sua decisione. “Napoli è una piazza di grandissima importanza, e Conte ha deciso di accettare perché ha visto in questa squadra una società solida con una programmazione ben strutturata. Antonio è un professionista che stabilisce subito le fondamenta per il suo progetto e lavora con grande serietà, ma pretende sempre che i ruoli vengano rispettati. In questo momento, ha a disposizione una rosa di alto livello e sono certo che farà tutto il possibile per raggiungere i migliori risultati”.

Il rapporto tra Conte e De Laurentiis

Infine, Garzya ha evidenziato l’intesa immediata tra Conte e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nonostante entrambi abbiano personalità forti. “Era chiaro che sarebbe stata una sfida interessante anche fuori dal campo, specialmente per il carattere deciso di entrambi. Tuttavia, la stima reciproca ha giocato un ruolo cruciale nell’accettare l’incarico. Antonio ha definito sin da subito i ruoli all’interno del club per evitare conflitti futuri e ha costruito una base solida per il suo lavoro. La sua schiettezza, un tratto distintivo del suo carattere, probabilmente è stata apprezzata anche da De Laurentiis”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui