Milan, Fonseca: “Nessuna punizione a Leao”
Deve capire e lavorare come tutti. Camarda, è solo l’inizio”.
Il tecnico del Milan Paulo Fonseca, dopo la vittoria sul Club Brugge arrivata a San Siro, ha parlato ai microfoni di Sky, dando anche la sua lettura sulla sostituzione di Rafael Leao. Queste le sue dichiarazioni:
CAMARDA – “Dispiaciuto per il gol annullato? Molto, lui e la squadra avevano meritato questo momento. Sarebbe stato un momento molto bello, di un giovane che merita di stare nel gruppo e che ha lavorato tanto per stare qui. Farà tanti gol in futuro, è solo l’inizio”.
LA PARTITA – “Abbiamo fatto una partita senza intensità, troppo lenta. Non bene contro una squadra bassa a difendere. Quando sono entrati Okafor e Chukwueze, la partita è cambiata e hanno portato energia. Dopo il secondo gol abbiamo fatto cose molto buone, prime senza l’intensità che dobbiamo avere”.
LEAO – “Non c’è nessun problema specifico con Rafa, nessuna punizione. Avevo bisogno di Okafor e Chukwu, anche Rafa deve capire questo e lavorare per aiutare la squadra come tutti i giocatori”. In conferenza stampa, il tecnico ha poi aggiunto: “Offensivamente Leao, nel primo tempo, ha fatto cose importanti per la squadra. Poi ho deciso di cambiarlo, come ho deciso di cambiare Loftus-Cheek. Ma per me questo è normale. Volevo essere più incisivo, più energico nei corridoi. Per me non c’è nessun problema”.
SUPERIORITA’ NUMERICA – “Se potevamo essere più aggressivi? Chiaramente, la nostra attenzione già lo era in 11 contro 11 e ancora di più con loro in 10. Dopo il secondo gol abbiamo messo una pressione più alta, ma dobbiamo essere una squadra più aggressiva”.
“Siamo migliorati con l’entrata di Okafor e Chukwueze, ma anche quando Pulisic ha giocato più dentro e non come esterno. Lì non ha la preponderanza che ha quando gioca dentro. A quel punto la squadra è stata ottima”.
OKAFOR E CHUKWUEZE TITOLARI? – “Se può essere una soluzione per la prossima? Magari. Non ho studiato il Bologna, quando lo studierò vedrò come affrontarlo”.