Pasquale Luiso: “Conte ha tutto sotto controllo, curioso di vedere il Napoli contro le big. Lukaku? Nella mia squadra resterebbe in campo anche oltre i cento minuti”
L’allenatore ed ex calciatore Pasquale Luiso ha trattato diversi argomenti inerenti alla Serie A e non solo in esclusiva ai microfoni della testata News.Superscommesse.it. Luiso, che in carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di Torino, Piacenza e Vicenza in Serie A e quelle di Avellino, Sampdoria, Salernitana e Catanzaro in Serie B, in questo estratto esprime il suo pensiero sulNapoli di Conte e sulle ambizioni del club partenopeo.
Lo Scudetto può essere un obiettivo concreto per il Napoli? Può definirsi già il ‘Napoli di Conte’, a tuo parere?
“Il Napoli sta facendo qualcosa di importante, magari anche senza esprimere un calcio bellissimo. Antonio Conte è molto pratico, vuole il risultato e la squadra deve saper soffrire. Gli azzurri senza Coppe europee sono avvantaggiati rispetto alle dirette concorrenti e sono convinto che sapranno stare lassù fino alla fine. Conte ha la squadra in mano, conosce a memoria i suoi giocatori. Non a caso è un allenatore che ha vinto ovunque, lasciando sempre la propria impronta. Ha tre anni di contratto e tutto il tempo per programmare, anche se non dovesse centrare lo Scudetto quest’anno sarebbe comunque importante riportare la squadra in Champions League. Anche il presidente De Laurentiis ha dovuto fare un passo indietro rispetto alla gestione della squadra e del mercato. Conte ha la situazione sotto controllo, ora c’è curiosità nel vedere il Napoli contro le big”.
Cosa ne pensi dell’impatto di Lukaku con la maglia azzurra? Da ex attaccante preferisci il belga o Osimhen?
“Se avessi un Lukaku in squadra non lo farei mai uscire, resterebbe in campo anche oltre i cento minuti. La prima punta combattiva, che gioca di sponda e con le qualità fisiche del belga mi piace molto. Osimhen? Sarebbe perfetto proprio in coppia con Lukaku, soprattutto per un giocatore come lui che ama buttarsi nello spazio, magari in un 4-4-2, però dovendo scegliere preferirei l’attuale centravanti del Napoli(…)”.
Conclude Luiso