Il Napoli si gode ancora il primo posto. Sabato alle 15.00 bisogna difenderlo contro un Lecce che sembra leccarsi le ferite. Tommaso Mandato, avvocato, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Come lui anche il giornalista Raffaele Mignano è intervenuto ai microfoni della Radio. Il primo posto costa tante energie nervose, ma un allenatore come Conte sa gestire certi momenti.
Il Napoli al primo posto, le parole di Mandato
Così Mandato: “Il primo posto pesa? Conte ha l’esperienza per gestire questi momenti, lo sta facendo anche al Napoli. Il Napoli è ancora in fase sperimentale dopo un anno difficile, trovarlo al primo posto è solo un fatto positivo. Prestazione di Gilmour? Paga il fatto di essere confrontato con Lobotka, lo slovacco è straordinario. Lo scozzese potrà dare una mano sicuramente da qui in avanti. Con il Lecce si potrebbe fare qualche cambio, Conte magari sceglierà di dare minuti a chi fino ad ora ha avuto poco spazio”
Mignano: “Lobotka e Gilmour giocatori diversi”
Così Mignano: “Quanto pesa il primato sulla testa degli azzurri? Il primato logora chi non lo ha. Qui c’è un allenatore come Conte che sa come si gestisce il primo posto, questo allevia le lacune attuali del Napoli. Gilmour e Lobotka? Sono giocatori diversi, fare paragoni è difficile. Neres? Si inserisce bene nel contesto del Napoli attuale, direi che potrà essere una valida alternativa a Kvara. Politano è inamovibile, Mazzocchi per caratteristiche potrebbe essere utile su quella fascia per dare equilibrio. Il Napoli comunque ha una rosa ampia, di fatto Conte possiede due squadre. Cambi contro il Lecce? Possibile un mini turnover, qualcuno potrebbe scendere in campo per mettere insieme dei minuti importanti. La cosa importante è portare la vittoria a casa”
Conclude così il giornalista