Fonte foto: www.laroma24.it

A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, è intervenuto Dario Marcolin. Di seguito le dichiarazioni del commentatore Dazn, ex calciatore anche del Napoli. “Ad Empoli c’è stata una vittoria intelligente, perché nelle difficoltà si è visto il lavoro dell’allenatore. Avanti il Napoli ha un organico che fa la differenza, però tutto passa dall’organizzazione della fase difensiva. Cinque clean sheet in otto partite in questo campionato testimoniano questo dato”.

Empoli-Napoli, un importante successo per i partenopei

“Il successo del Castellani è preziosissimo, il Napoli aveva la pressione di giocare prima dell’Inter e con la Juve che lo aveva raggiunto. Un allenatore come Conte sa come si affrontano questi match, ti spaventa prima di affrontare squadre come l’Empoli. Siamo all’ottava giornata, ne mancano ancora trenta. Conte sa come parlare alla stampa, la squadra si affida totalmente a lui, non ti regala niente e non regala niente agli avversari. La cura dei dettagli ti dà almeno 8/10 punti in più in campionato. Nel primo tempo la squadra partenopea si è adattata all’Empoli, nel secondo tempo l’Empoli si è adattato al Napoli. La mano dell’allenatore che ha corretto le difficoltà si è vista clamorosamente”.

Non solo Napoli: parla anche Walter Sabatini

Anche il dirigente sportivo Walter Sabatini è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni.  “Napoli ed Inter hanno qualcosa in più delle altre. L’Inter è campione in carica, qualche fragilità l’ha messa in campo, però fa sempre gol e ce l’ha nelle corde quel tipo di predominio sul campo. Il Napoli è una squadra solida. Subito dopo Verona dissi che avrebbe lottato fino alla fine, gioca con avvedutezza facendo le cose giuste per vincere le partite”.

Conte e l’Italia di Spalletti

“Conte è un allenatore che cura tutto nei minimi dettagli, complimenti alla società che si è affidata totalmente al suo tecnico. Forza Napoli, perché è la squadra che mi fa simpatia. Per me è la prima antagonista dell’Inter. Squadra molto europea, anche come parametri fisici. La squadra partenopea che gioca con voglia mi piace molto, ha una profondità della rosa, e credo anche che in città sia ritornato l’entusiasmo. Spalletti ha fatto qualche scelta coraggiosa e mirata ed ha rivoluzionato l’Italia. Poi adesso è più facile, la squadra ha fame e rabbia, basta guardare quello che fa Tonali. L’Italia gioca con coraggio”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui