Tifosi del Mainz contro Klopp
“Sei impazzito?”. Cos’è successo
Alla Mewa Arena di Mainz, durante la partita contro il Lipsia nell’ultima giornata di Bundesliga i tifosi di casa hanno esposto uno striscione contro Jurgen Klopp, criticando il loro ex allenatore per essere entrato nel gruppo Red Bull: “Hai dimenticato cosa ti abbiamo fatto diventare? – si legge – Sei impazzito?“. Per lanciare la frecciata al tecnico tedesco i tifosi hanno fatto un gioco di parole usando il termine “bekloppt”, che in tedesco vuol dire “pazzo”. “Mi piacciono le persone finché non mi deludono“.
– L’ex allenatore del Liverpool è stato annunciato recentemente come nuovo Global Head of Soccer del gruppo Red Bull, i suoi ex tifosi del Mainz non hanno gradito il fatto che il tedesco sia andato a lavorare anche con il Lipsia e non hanno fatto nulla per nasconderlo.
Tifosi del Mainz contro Klopp
Klopp al Mainz è stato tanto tempo da calciatore – ex difensore – giocando dieci anni dal 1990-91 al 2000-01 in seconda divisione e legando quasi tutta la carriera da giocatore a questo club, nel quale ha iniziato anche la carriera da allenatore nel febbraio 2001 rimanendo fino a giugno 2008: in sette anni e mezzo ha conquistato la promozione in Bundesliga mantenendo la categoria per tre anni.
– Oltre il danno anche la beffa, perché il Mainz ha perso 0-2 in casa contro il Lipsia totalizzando la terza sconfitta nelle ultime cinque partite. Gli ospiti hanno vinto 2-0 grazie ai gol di Xavi Simons e Orban, rispondendo alla vittoria di ieri del Bayern e agganciandolo nuovamente a 17 punti in testa alla classifica; la squadra di Rose, insieme a quella di Kompany, sono le uniche due imbattute della Bundesliga.