Il Napoli verso Empoli: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna di Repubblica. “Potrebbero essere diverse le novità di formazione per il Napoli in vista della gara di domenica contro l’Empoli. C’è in rampa di lancio David Neres, che si è allenato molto bene durante la sosta a Castel Volturno e insidia Kvaratskhelia, tornato a disposizione solo ieri e reduce dai 180’ giocati con la sua Georgia contro Ucraina e Albania. Conte riflette sulla possibilità di dargli un po’ di riposo e lanciare al suo posto contro l’Empoli l’attaccante brasiliano, che finora ha fatto sfracelli partendo dalla panchina”.
E sette nuovi acquisti del Napoli…
Di seguito un altro articolo tratto dall’edizione odierna di Repubblica. “Il rodaggio degli acquisti estivi è finito. Il “nuovo” che avanza, con ben 7 dei rinforzi estivi in lizza per una maglia tra i titolari per la delicata trasferta (ore 12.30) a Empoli. Elia Caprile, Alessandro Buongiorno, Leonardo Spinazzola, Billy Gilmour, Scott McTominay, David Neres e Romelu Lukaku”. Sul Napoli comincia a soffiare con potenza crescente e inedita il vento del rinnovamento. Che è alimentato pure dalla fastidiosa scintilla dell’emergenza, al di là delle strategie che stanno studiando a tavolino Antonio Conte e il suo staff”.
Il messaggio del condottiero…
“È forte e chiaro infatti il messaggio rivolto da Antonio Conte al gruppo. Il periodo di rodaggio per gli ultimi arrivati è finito e d’ora in poi le gerarchie potranno dunque essere riscritte di partita in partita, con l’abolizione della distinzione finora abbastanza marcata tra i “top undici” e le seconde linee. Dovranno farsene una ragione i leader della Vecchia Guardia, che sono stati peraltro protagonisti di un brillante avvio di campionato, conquistando la vetta solitaria della classifica”.