Napoli, Olivera…Di seguito una notizia giunta dall’Uruguay: “Manuel Ugarte, all’80’, ha dovuto essere sostituito per un problema fisico, al suo posto è subentrato Nicolás Fonseca, senza cambiare minimamente lo schema. Stessa situazione con Mathias Olivera, cinque minuti più tardi entra in campo Marcelo Saracchi. Mathías Olivera, visibilmente rattristato, ha lasciato il campo di gioco. Ha avuto un problema ed è in fase di valutazione”.
Napoli, Lobotka…
L’infortunio di Lobotka: di seguito l’ipootesi e le considerazioni del quotidiano Il Mattino: “Il sospetto è che si tratti di un problema di natura muscolare al flessore anche se le voci sulla natura dell’infortunio si sono rincorse nelle ultime ore, senza trovare però riscontri ufficiali”.
Al posto dello slovacco, nel centrocampo del Napoli…
Billy Gilmor giocherà dal primo minuto contro l’Empoli al posto dell’infortunato Lobotka? Sullo scozzese ex Brighton, l’edizione odierna de Il Mattino scrive “che finora ha fatto stropicciare gli occhi a Conte sopratutto durante gli allenamenti a Castel Volturno visto il ruolo di intoccabile di Lobotka. A tal punto che è stato lo stesso tecnico spesso ad ammettere di essere in difficoltà nelle scelte”.
E Meret…
Di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna di Repubblica. “L’altro dubbio riguarda Alex Meret: non ha ancora smaltito il problema muscolare all’adduttore rimediato contro la Juventus e il suo rientro contro l’Empoli appare in dubbio. L’obiettivo ovviamente è evitare di rischiare: il portiere friulano sarà fondamentale nei prossimi appuntamenti del Napoli. Ci sono ancora quattro giorni prima di sciogliere la prognosi, ma Meret potrebbe posticipare il suo ingresso nella formazione titolare sabato 26 al Maradona contro il Lecce. Qualora il piano fosse questo, toccherebbe ad Elia Caprile che ad Empoli ha disputato un ottimo girone di ritorno nella scorsa stagione, tanto da risultare un fattore per la salvezza dei toscani”.