Dopo un weekend di pausa dovuto agli impegni delle Nazionali, il Napoli riprenderà domani gli allenamenti in vista della prossima partita contro l’Empoli, in programma domenica. Nelle giornate di ieri e oggi, i calciatori azzurri hanno potuto godere di un periodo di riposo per recuperare energie e prepararsi al meglio alla sfida. Il lavoro sul campo a Castel Volturno sarà concentrato sulla preparazione tattica e atletica per affrontare una gara importante, con l’obiettivo di mantenere alta la concentrazione dopo la sosta.
I rientri dei Nazionali
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, è in attesa del ritorno dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Tra i primi a rientrare ci saranno Alessandro Buongiorno, Giovanni Di Lorenzo e Giacomo Raspadori, che saranno in campo questa sera con la nazionale italiana nella partita contro Israele, valida per le qualificazioni agli Europei. Oltre a loro, anche altri protagonisti della rosa torneranno presto a disposizione del mister.
I giocatori impegnati con le Nazionali
Tra i primi a fare rientro a Napoli ci saranno Cyril Ngonge, che sarà impegnato con il Belgio nella sfida contro la Francia, e Khvicha Kvaratskhelia, che scenderà in campo alle 18 con la Georgia per affrontare l’Albania. Un altro giocatore cruciale per il Napoli, Stanislav Lobotka, sarà impegnato in Azerbaijan-Slovacchia, sempre alle 18. A completare il quadro degli impegni di giornata sarà André-Frank Zambo Anguissa, che affronterà il Kenya in un’altra gara di qualificazione.
Altri nazionali attesi
Domani, altri giocatori della rosa partenopea saranno ancora impegnati con le loro squadre nazionali. Tra questi, spiccano i nomi di Billy Gilmour e Scott McTominay, impegnati con la Scozia, oltre a Amir Rrahmani, che gioca per il Kosovo, e Rafa Marin, giovane difensore spagnolo. Il loro rientro sarà cruciale per completare il gruppo a disposizione di Conte e preparare al meglio la sfida contro l’Empoli.
Preparativi per la sfida contro l’Empoli
Il Napoli si prepara dunque a riprendere la marcia in campionato, consapevole dell’importanza della trasferta di Empoli. I giorni di allenamento che seguiranno saranno fondamentali per definire la formazione e per integrare i giocatori che torneranno dalle rispettive nazionali. Conte valuterà attentamente le condizioni fisiche dei suoi uomini, per gestire al meglio le energie e affrontare un periodo intenso di impegni sia nazionali che internazionali.