Il caso Kvara: Un’analisi sorpresa

“C’è poi il caso Kvara che, onestamente, sorprende”. Durante il programma ‘Un Calcio alla Radio – 3° Tempo’ su Radio Napoli Centrale, ha preso la parola l’ex rettore dell’Università Federico II, Guido Trombetti, con un editoriale molto incisivo. “Siamo tutti entusiasti di ciò che stiamo osservando. Questo Napoli, al di là delle più rosee aspettative, procede a un ritmo incredibile e conclude questa fase iniziale del campionato al primo posto, con un vantaggio di due punti sulla seconda in classifica. È davvero motivo di grande soddisfazione”.

Trombetti: L’impatto di Conte sulla squadra

Trombetti prosegue evidenziando il lavoro di Antonio Conte: “Conte ha trasformato una squadra che appariva in crisi, smarrita e senza identità, in un collettivo estremamente competitivo e determinato”.

La partita contro il Como: un’analisi doppia

Riferendosi alla partita contro il Como, che è attualmente in fondo alla classifica ma gioca un calcio di buon livello, il commentatore ha notato: “Il Napoli ha mostrato una faccia completamente diversa. Nel primo tempo, infatti, la prestazione è stata piuttosto modesta; durante il quale il Napoli ha anche subito un gol, trovandosi in difficoltà contro il Como”.

I cambiamenti di Conte: La chiave della vittoria

Tuttavia, nel secondo tempo, Conte ha apportato modifiche significative alla squadra. “A mio avviso, la prima mossa fondamentale è stata quella di riposizionare McTominay tra i centrocampisti, arrestandolo rispetto alla sua posizione di attaccante nel primo tempo. Questa modifica ha permesso al Napoli di dominare completamente, disputando una ripresa di grande spessore”.

Trombetti su Lukaku

Trombetti ha quindi parlato del miglioramento di Lukaku: “Ho notato un forte progresso da parte di Lukaku. Alcuni gli hanno attribuito addirittura un punteggio di 8, forse un po’ esagerato, ma è innegabile che il giocatore ha dimostrato un’intelligenza tattica notevole nel supportare la manovra offensiva, che è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno”.

Un Napoli in gara per il titolo

“Senza dilungarci troppo in chiacchiere,” ha concluso Trombetti, “se Lukaku riesce a segnare tra i 16 e i 18 gol in questa stagione, questo Napoli potrebbe seriamente competere per il titolo di campione, e questo rappresenta il punto cruciale della questione”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

Articolo precedenteNon solo Napoli: parla Umberto Chiariello
Articolo successivoIl Napoli e la corsa scudetto: le considerazioni di Fabrizio Biasin
Anita Pascarella
Anita Pascarella è nata a Caserta, l’11 marzo 1996. Fin da bambina è stata amante della scrittura, dell’arte, della musica, del cinema e dello spettacolo in generale, passioni che le sono state trasmesse da sua nonna paterna. Il 26 luglio 2022, Anita pubblicò il suo primo articolo e per lei fu una prima soddisfazione. Anita si è sempre dedicata con verve, passione e grinta alla professione, disposta fin da alla collaborazione di squadra, classico di chi vorrebbe entrare a far parte di una redazione. La giovane si è dedicata fin dalla sua prima opportunità, a svariati ambiti del giornalismo: cronaca/attualità, arte/cultura, cinema/musica, incentrandosi particolarmente sull’ultima sezione. Nel contempo la giovane è laureanda al DAMS (Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo) di Fisciano (Salerno) e si augura di non smettere mai di crescere in ambito lavorativo, ciò che più le permette di sentirsi viva. Instagram: anita_pascarella1996 Facebook: Anita Pascarella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui