Conte
Foto: Fantacalcio

Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, ha condiviso le sue riflessioni nel corso dell’ultima puntata di Radio Goal. Le sue dichiarazioni si sono concentrate sulle prestazioni del Napoli, sulla qualità dei giocatori e sull’impatto di Antonio Conte come allenatore. Ecco i punti salienti delle sue osservazioni.

Neres e Lozano: il valore dei giocatori

De Maggio ha iniziato parlando del nuovo acquisto del Napoli, Neres, dichiarando che il giocatore vale “tre Lozano”. Questa affermazione sottolinea la fiducia del direttore nei confronti delle potenzialità di Neres, suggerendo che il suo arrivo possa rappresentare un elemento decisivo per le sorti della squadra.

De Maggio: Ottimismo e fiducia nel progetto del Napoli

Nonostante la recente sconfitta contro il Verona, De Maggio si è mostrato sempre sereno riguardo al futuro del Napoli. Ha espresso la sua convinzione che, con l’arrivo di Antonio Conte, le cose sarebbero migliorate e che il club avrebbe continuato a rinforzarsi. La posizione attuale del Napoli in cima alla classifica, secondo lui, non è casuale, ma il frutto di una pianificazione e di un mercato ben gestito.

La profondità della rosa e il contributo di Conte

De Maggio ha messo in evidenza la qualità della rosa a disposizione dell’allenatore, citando il centrocampista Gilmour e il giovane Folorunsho in panchina. Ha anche lodato il lavoro svolto dalla dirigenza del Napoli, che ha investito in giocatori come McTominay, ritenendolo un acquisto intelligente, soprattutto considerando che non è stata necessaria la cessione di Victor Osimhen per finanziare queste operazioni. Ha attribuito a Conte il merito di aver convinto alcuni giocatori a unirsi al Napoli, tra cui anche Buongiorno, che De Maggio considera il difensore più forte della Serie A e molto ricercato, anche dall’Inter.

De Maggio: La questione Osimhen e le trattative di mercato

Parlando di Osimhen, De Maggio ha rivelato che, dopo la vittoria dello scudetto, il Paris Saint-Germain aveva offerto al Napoli 100 milioni di euro e un contratto molto remunerativo per il giocatore. Tuttavia, il presidente Aurelio De Laurentiis rifiutò l’offerta, segno della volontà di mantenere il calciatore chiave della squadra.

Necessità di rinforzi in difesa

Infine, ha affrontato la questione difensiva, affermando che, nonostante il rispetto per Rafa Marin e Juan Jesus, il Napoli ha bisogno di un ulteriore difensore per migliorare ulteriormente la solidità della propria retroguardia.

In conclusione, le parole di Valter De Maggio riflettono un’analisi lucida e ottimista sulla situazione attuale del Napoli, evidenziando sia i punti di forza della squadra che le aree in cui è necessario intervenire, il tutto sotto la guida esperta di Antonio Conte.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

Articolo precedenteIl Napoli di Conte, parla Maurizio Compagnoni
Articolo successivoIl Napoli visto da Enzo Bucchioni
Anita Pascarella
Anita Pascarella è nata a Caserta, l’11 marzo 1996. Fin da bambina è stata amante della scrittura, dell’arte, della musica, del cinema e dello spettacolo in generale, passioni che le sono state trasmesse da sua nonna paterna. Il 26 luglio 2022, Anita pubblicò il suo primo articolo e per lei fu una prima soddisfazione. Anita si è sempre dedicata con verve, passione e grinta alla professione, disposta fin da alla collaborazione di squadra, classico di chi vorrebbe entrare a far parte di una redazione. La giovane si è dedicata fin dalla sua prima opportunità, a svariati ambiti del giornalismo: cronaca/attualità, arte/cultura, cinema/musica, incentrandosi particolarmente sull’ultima sezione. Nel contempo la giovane è laureanda al DAMS (Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo) di Fisciano (Salerno) e si augura di non smettere mai di crescere in ambito lavorativo, ciò che più le permette di sentirsi viva. Instagram: anita_pascarella1996 Facebook: Anita Pascarella

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui